La TdL Marcianise torna alla vittoria



La Tdl Marcianise
La Tdl Marcianise

Prova di forza e carattere quella sostenuta dalla TdL Marcianise che le consente di ottenere tre punti molto importanti a discapito del Monteruscello, posizionata nella stessa zona di classifica del girone A di prima categoria. La partenza dei padroni di casa è micidiale. Dopo soli tre minuti di gioco viene fischiato un fallo per tocco di mano al limite dell’aria ospite. Batte Di Ronza, il cui tiro supera la barriera e, toccando la parte interna della traversa all’incrocio sulla sinistra del portiere, finisce in rete per l’1 a 0. Seguono alcuni capovolgimenti di fronte fino ad arrivare al 15°, minuto in cui arriva il raddoppio della TdL Marcianise. Ancora Di Ronza, superati due avversari, effettua un cross teso per l’accorrente Chianese che, con un imperioso stacco di testa, porta il risultato sul 2 a 0. Continuano, per l’intera durata del primo tempo, gli assalti della TdL Marcianise alternati a qualche sporadico tentativo da parte del Monteruscello, ma a parte i cinque minuti finali del primo tempo, in cui alcune titubanze difensive fanno soffrire i tifosi al seguito, i ragazzi della TdL Marcianise gestiscono bene il vantaggio acquisito.

Il secondo tempo ripropone gli stessi equilibri visti nel primo tempo con un Monteruscello più votato alla fase attacco al fine di riagguantare il risultato.



È comunque la TdL Marcianise ad avere l’occasione più ghiotta al 52° con Santoro, il cui tiro, a botta sicura, si infrange sulla traversa della porta avversaria.

Al 57° una disattenzione difensiva dei padroni di casa permette al Monteruscello di accorciare le distanze: su un cross proveniente dalla destra, un mancato intervento della difesa permette all’attaccante ospite di depositare, indisturbato, la palla in rete per il 2 a 1.

Passano meno di dieci minuti ed è ancora Santoro ad avere tra i piedi la palla del possibile 3 a 1: lanciato a rete, arriva al limite dell’area e calcia debolmente rendendo vita semplice al portiere avversario.

Al 73° ci pensa Laurenza, subentrato a Chianese, a ristabilire le distanze: dopo una serie di scambi sull’asse sinistro, si accentra e sigla il 3 a 1.

La fase successiva del match è, gioco forza, di stampo Monteruscello che gioca il tutto per tutto spingendo e costringendo i padroni di casa nella propria tre quarti.

La difesa della TdL Marcianise regge bene, ma, complice una grossa svista arbitrale, all’83°, viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti per un presunto fallo di mano in area, in seguito ad un calcio d’angolo. Batte il capitano del Monteruscello che fa 3 a 2.

Finiscono, però, qui le forze e gli assalti degli ospiti e la TdL Marcianise può tornare a gioire per una nuova, meritata vittoria.

 

TdL Marcianise: Brandello, Andreozzi, Frondella, Di Ronza, Di Lauro, Buonpane (Testaguzza), Gallo, Alessio, Mauriello (Laurenza), Chianese (Iuliano), Santoro.

A disp: Robecchi, Salzillo, Ferraro.

All. Di Benedetto Ferdinando .

 

Pol. Monteruscello: D’Aniello, Ruggio (Sanfratello), Rocco, De Iuliis, Scuteri, Migliorato, Perisano (Cocciardo), Gargiulo, Criscuolo, Maddaluno (Balzano), Turizio.

A disp: D’Alterio, Tortorelli.

All. Coppola Stefano.


error: Content is protected !!
P