Le pagelle di Juve-Angelico Biella



Akindele in azione contro Biella (Foto Carozza)
Akindele in azione contro Biella (Foto Carozza)

Maresca 5: Dieci minuti con il minimo indispensabile. Purtroppo il flusso del gioco porta il pallone lontano dalle mani del capitano che tira una sola volta. Non va certo meglio nel secondo tempo ed overtime, dove l´ex Brindisi non riesce ad incidere.

Jelovac 5,5: Veniva da una bruttissima prestazione ed era atteso da una risposta positiva. Il serbo mostra subito le unghie ed i denti contro Jurak e va al riposo con 7+5. La ripresa è una sorta di incubo per il serbo che riprende contatto col match solo nel finale.



Jonusas 4,5: L´aggressività ormai fa parte della partenza del lituano che corre come un forsennato su e giù per il campo e ci mette anche 3 punti importanti. Scende di tono minuto dopo minuto specialmente in difesa dove Soragna fa il fenomeno.

Akindele 6,5: Entra in campo con il `mode´ giusto per essere determinante. La sfida con Pinkney lo stimola ed i risultati in campo lo dimostrano. Ci prova a prendersi il proscenio nell´overtime, ma alla fine la stanchezza e qualche contatto lo limitano: 23+14.

Mordente 6,5: Il suo ingresso in campo ha cambiato l´inerzia bianconera sia in attacco che in difesa. Si carica da subito la squadra sulle spalle con 9 punti in 20´. Il carisma è la sua arma migliore, ma sbaglia tiri da tre importanti, chiude con 16 e 9 falli subiti.

Gentile 5: La partenza non era stata niente male, ma poi il solito problemi di falli gli hanno impedito di essere in campo a tempo pieno nel secondo quarto. Si perde per più di una volta Rochestie in difesa me nel finale sbaglia un canestro importante per la vittoria.

Sergio 5,5: Il suo esordio in campo non è stato scoppiettante come gli ultimi a cui aveva abituato con triple sonanti. Il giovane maddalonese commette qualche fallo di troppo e rende centimetri agli avversari. Nel secondo tempo resta a guardare i compagni di squadra.

Mavraides 5: Sacripanti lo butta nella mischia per mettere pressione agli esterni avversari ed impedire di far ragionare l´attacco piemontese. Gioca solo nove minuti tra secondo tempo ed overtime dove Sacripanti gli preferisce Mordente e Gentile.

Michelori 5,5: L´energia è quella solita, entra e fa a sportellate senza mezzi termini contro Pinkney e l´unica pecca sono i tanti tiri che sono usciti nel primo tempo. Nel finale di partita ha la possibilità di vincerla, ma la spinta di Jurak gli fa perdere equilibrio e tempo.

Marzaioli sv: E´ il primo della `green line´ a mettere piede in campo nel primo tempo per evitare falli pesanti per gli esterni nel finale. Il giovane della cantera bianconera non sfigura, ma la velocità di Rochestie lo mette in difficoltà nella corsa sui blocchi.

Sacripanti 5,5: Ci prova in tutti i modi a cambiare conformazione del proprio quintetto e provare a sfruttare i tanti miss match che si ponevano in campo. L´unico neo resta il cambio di Akindele nel finale con Pinkney uscito per cinque falli.

Biella 6,5: Ha la forza mentale e fisica di tornare in campo dopo l´intervallo e rimettere in piedi una partita che dopo i primi venti minuti era praticamente chiusa. La difesa di Jonusas aiuta Soragna a diventare l´Mvp di giornata per i piemontesi.


error: Content is protected !!
P