Inaspettata sconfitta del Hermes Casagiove che soccombe, clamorosamente, nel testacoda contro il fanalino di coda del Terra di Lavoro Marcianise. I giallorossi vengono travolti con il punteggio di 5-1, riaprendo di fatto il discorso al vertice che sembrava chiuso la scorsa settimana. Forse la troppa sicurezza ha dato alla testa dei ragazzi del trainer Luigi Esposito che non sono riusciti a frenare la rabbia locale, motivata dal 7-0 subito all’andata, e subiscono la terza sconfitta in campionato. Fortunatamente per il clan giallorosso, sono terminate le disastrose trasferte nella città di Marcianise, che non hanno fruttato neanche un punto agli atleti del presidente Michele Corsale in questa stagione. Questa sconfitta ha delle cattive conseguenze sul piano della classifica, poiché l’Hermes viene scavalcata al primo posto dal Progreditur Marcianise che, adesso, guida con un punto ed una partita in più da disputare.
GARA: Che i casagiovesi siano caduti in una giornata storta ce se ne accorge sin dalle prime battute di gioco, con il Terra di Lavoro Marcianise che si porta in vantaggio con Alessio. Per di più, i padroni di casa usufruiscono della superiorità numerica, sin dal 26’, per l’espulsione del capitano ospite Sparaco, cacciato con il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Mentre il tecnico Luigi Esposito studia le contromosse, Il calciatore omonimo Ciro Esposito finalizza un calcio da fermo e raddoppia (28’). La terribile mezz’ora iniziale si chiude con il tris di Buonpane che al 30’ firma una seria ipoteca sul match. A riaprire i giochi ci pensa il bomber Delli Paoli che si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma con rabbia, siglando il suo 22° goal stagionale (42’). L’orgoglio casagiovese consegue un secondo penalty, concesso dall’arbitro per fallo di mano di un difensore locale sugli sviluppi della punizione di Maresca. Lo stesso centrocampista sradica il pallone dalle mani dello specialista Delli Paoli e si incarica del tiro, ma questa volta Golino è reattivo e respinge la sfera con un gran riflesso (48’). Il rigore sbagliato taglia le gambe agli ospiti che tentano invano di accorciare le distanze, prima di essere infilati da Testacuzza al 62’ e Di Bello all’82’ che arrotondano il risultato a favore del Terra di Lavoro Marcianise. Ora l’obiettivo dell’Hermes Casagiove è quello di riscattarsi nel prossimo turno contro la Vis Capua, in maniera tale da riprendere la corsa verso i play-off.
TERRA DI LAVORO MARCIANISE: Golino, Andreozzi (61’ Di Martino), Iuliano, Di Ronza, Salzillo, Frondella, Palmiero (51’ Amabile), Esposito (74’ Di Bello), Buonpane (76’ Rennella), Testacuzza, Alessio (66’ Guglielmo). In panchina: Pigno, Maietta. Allenatore:
HERMES CASAGIOVE: Casino, Scalino, Brustia, Isernia (72’ Andriella), Celestino, Sparaco, Der (54’ Sudrio), Palmiero Nicola, Ferrante (28’ Maresca-67’ Russo), Ventrone (59’ Senneca), Delli Paoli. Allenatore: Luigi Esposito
RETI: Esposito 8’(T), Esposito Ciro 27’ (T), Di Ronza 30’ (T), Delli Paoli 42’ su rig. (HC), Amabile 62’ (T), Iuliano 82’ (T)
NOTE: Ammoniti: Di Ronza, Salzillo, Iuliano, Esposito, Frondella (T); Maresca (HC). Espulso: Sparaco al 25’ per fallo da ultimo uomo (HC). Spettatori: 50 circa