La gara tra Aversa Normanna e Salernitana ha logicamente avuto degli strascichi anche per le decisioni del giudice sportivo che multa, con una vera e propria stangata la Salernitana per 15mila euro. Montervino si becca, invece, 6 giornate di stop. All’Aversa Normanna nel prossimo match mancheranno ben tre atleti e cioè Avagliano, Fricano e Scalzone per squalifica. La società del presendete Spezzaferri, invece dovrà versare la somma di 2500 euro. Intanto si contano i danni al ‘Bisceglia’, dove risaltano agli occhi i 45 sediolini divelti della tribuna Romaniello e altri danni sparsi dentro e fuori all’impianto aversano.
Queste le decisioni del giudice sportivo, riguardo al derby di domenica:
AMMENDE:
€ 15.000,00 SALERNITANA 1919 S.R.L. perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni e facevano esplodere alcuni petardi, senza conseguenze; gli stessi, più volte durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco numerosi oggetti fra i quali alcuni seggiolini divelti dalla tribuna ed un sasso di notevole grandezza che cadevano sul terreno di gioco senza colpire; gli stessi nell’intervallo della gara tentavano di venire a contatto con l’opposta tifoseria verso la quale lanciavano numerosi oggetti; il pronto intervento delle forze dell’ordine evitava il contatto con l’opposta tifoseria; i medesimi tifosi aggredivano le forze dell’ordine provocando il ferimento di tre militari dell’arma dei carabinieri; si precisa che i più facinorosi fra i sostenitori, stimabili in una cinquantina agivano a volto coperto (ammenda con diffida,art.18 comma c) C.G.S., obbligo risarcimento danni, se richiesti).
€ 2.500,00 AVERSA NORMANNA S.R.L. perché propri sostenitori durante la gara indirizzavano numerosi sputi verso calciatori della squadra avversaria in riscaldamento muscolare nei pressi della rete di recinzione e per comportamento gravemente offensivo verso un addetto federale; gli stessi durante la gara tentavano di venire a contatto con l’opposta tifoseria, verso la quale lanciavano vari oggetti, prontamente fermati dall’intervento della forza pubblica.
CALCIATORI ESPULSI:
SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE:
MONTERVINO FRANCESCO (SALERNITANA 1919 S.R.L.) espulso per doppia ammonizione, entrambe per condotta non regolamentare; il medesimo in occasione della segnatura della rete raggiungeva la zona sottostante la tribuna occupata dai sostenitori della squadra avversaria, si aggrappava alla stessa e rivolgeva, con volgare gestualità, frasi ingiuriose verso i tifosi sputando più volte verso gli stessi; tale comportamento provocava la reazione dei tifosi locali e l’ulteriore reazione dei tifosi ospiti con conseguenti incidenti descritti in separata sede. Tale comportamento, deprecabile e del tutto ingiustificato, si manifesta di particolare gravità per le conseguenze che dallo stesso sono derivate (r.A.,cc, proc.fed.e relazione responsabile dell’ordine pubblico).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE:
AVAGLIANO DAVIDE (AVERSA NORMANNA S.R.L.) per condotta scorretta verso un avversario e per proteste verso l’arbitro.
RINALDI GIUSEPPE (SALERNITANA 1919 S.R.L.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI:
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (XI INFR):
FRICANO GIOVANNI (AVERSA NORMANNA S.R.L.)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (IV INFR):
SCALZONE ANGELO GIUSEPPE (AVERSA NORMANNA S.R.L.)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (X INFR):
DE MARTINO RAFFAELE (AVERSA NORMANNA S.R.L.)