Continua il trend positivo dei ragazzi della Juniores della Sessana che inalano la terza vittoria consecutiva e superano per 2-1 la Vis Capua, scavalcando i giallorossi anche in classifica generale. Gara a rischio per il maltempo, soprattutto per il terreno di gioco, ma si gioca senza problemi. Un match intenso, gialloblù al completo, forse per la prima volte in stagione. Gli ospiti, vittoriosi per 5-1 all’andata tra mille polemiche per l’arbitraggio, si difendono e provano a ripartire con le uniche punte Talento e Tarantino. La Sessana parte forte, dopo poco più di un quarto d’ora Papa di testa colpisce a botta sicura sull’uscita dell’estremo difensore, come un falco si fionda Tarantino sul pallone e spazza via sulla linea di porta. Il mancato vantaggio non scoraggia i padroni di casa, fortunati poco dopo poiché l’estremo difensore ospite Laudando, colpito fortuitamente nell’occasione precedente, è costretto ad abbandonare il campo per problemi alla testa, per fortuna nulla di grave, in porta va il difensore Di Stasio. Il Capua è inoffensivo, si salva alla mezz’ora quando l’estremo difensore di giornata smanaccia in angolo un colpo di testa di Prassino dopo un calcio d’angolo. L’ultima emozione della prima frazione quasi allo scadere,quando gli ospiti non trovano l’incornata giusta dopo un calcio d’angolo filtrante. Ripresa vibrante, padroni di casa votati all’attacco per sbloccare la gara, ci va vicino Di Serio servito da D’Amaro al 58’, il suo colpo di testa va fuori di poco. L’occasione precedente è l’antipasto al goal del vantaggio ad opera di “Hulk” Papa che lascia partire un bolide col mancino siglando il vantaggio e la prima rete casalinga. Match che sembra mettersi in discesa, ma la Sessana si complica la vita due minuti dopo, ingenuo tocco di braccio di Marcigliano come ultimo uomo, l’arbitro lo espelle e decreta la punizione dal limite dell’area. Il numero cinque Martino De Carles s’aggiusta il pallone per calciare, la sua conclusione riesce a passare ed è 1-1. Con il vantaggio numerico e il risultato in parità il Capua dovrebbe offendere, ma i giallorossi si mantengono stabili nella loro parte di campo, senza dare particolari patemi d’animo alla retroguardia gialloblù. Al 75’ arriva il goal del 2-1: erroraccio di Scalera che nel passare il pallone al portiere non s’accorge di una pozzanghera, pallone che si ferma, come un fulmine Messa si catapulta sul pallone per metterla dentro per il vantaggio aurunco. Un aiuto divino, nella giornata in cui segnano Papa e poi Messa ci sta alla grande. La Vis attacca per cercare di trovare il pareggio, ma Fabozzi e Prassino sono una diga e spediscono al mittente gli attacchi, anzi la Sessana va più volte vicina al terzo goal, ma le ripartenze gialloblù non sono molto lucide. Match concluso, i gialloblù festeggiano la terza vittoria consecutiva salendo a 15 punti, la prossima partita sarà la trasferta contro i rosanero del Vitulazio.
SESSANA: Pietosi, Di Serio, D’Amaro, De Angelis, Prassino, Fabozzi, Cestrone, Lombardi, Messa, Papa, Piccirillo (27’ Marcigliano). All. Dall’Acqua.
VIS CAPUA: Laudando (22’ Tatone), Scalera, Di Stasio, Salzillo, Martino De Carles, De Cecio (79’ Bellone), Orlando, Galbiati (62’ Di Monaco), Tarantino, Talento,Midugno. All. Aglione.
ARBITRO: Duncani di Caserta
MARCATORI: 61’ Papa (SES); 63’ Martino De Carles (VIS); 75’ Messa (SES)
AMMONITI: Piccirillo, D’Amaro, Papa (SES); De Cecio, Bellone (VIS)
ESPULSO: Marcigliano (SES)
MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA