La Codere prenota i tre punti contro Mercato San Severino



La Boteva in azione (Foto Giuseppe Melone)
La Boteva in azione (Foto Giuseppe Melone)

Smaltita la salutare sbornia romana, la Codere Volalto è pronta a ricucire l’interrotto feeling con la vittoria. Sabato pomeriggio con inizio alle 19:00 presso il palasport di Viale Medaglie d’Oro, la formazione rosanero attende la visita del Mercato San Severino. Occasione migliore per tornare al successo non avrebbe potuto esserci.

“Sicuramente – taglia corto il presidente Agostino Barone – le salernitane sulla carta non dovrebbero essere avversario difficile; bene, così avremo la possibilità di rialzarci meglio in vista delle altre due sfide interne con Arzano e Primadonna Bari”.



Ultimo in classifica con un sol punto all’attivo, il Mercato San Severino non è esattamente avversario da far tremare i polsi. Come dice, però, coach  Monfreda, il Rota Volley, così come tutte le squadre del girone, meritano il  massimo rispetto. Lo scorso anno la formazione salernitana militava in A2 . Stagione strana e sfortunata quella del 2011/2012 conclusa con la salvezza per il rotto della cuffia in campo, ma poi con la rinuncia al titolo ed un ridimensionamento dei programmi tecnici. San Severino ha, però, una solida tradizione nel volley. Come la Codere vanta una formazione in B1, un florido settore giovanile ed una importante squadra che naviga ai vertici del campionato di serie C-under.  La formazione che affronta oggi la Volalto gioca fondamentalmente con Montinaro in regia, Murri opposto, Matte e Sorrentino centrali, Ferrara ed Izzo schiacciatrici. Nel ruolo di libero agisce Quintini. In panchina siede coach Albanese.Come anticipato dal presidente, con quella di sabato si apre un ciclo di partite che vedrà la Codere impegnata tre volte consecutive in casa. Si comincia, per l’appunto con il Rota Volley, sabato, prossimo, poi, ci sarà la sfida ad alta quota con Arzano, quindi il faccia a faccia con il Primadonna Bari. “ Ottima occasione, allora, per chiudere positivamente il girone di andata e presentarci di slancio a quello di ritorno. Il tutto, mi preme specificarlo, sempre senza assilli di classifica. Chiudiamo la prima parte del torneo sul podio e già questo è un traguardo importante. I nostri sono programmi ambiziosi, ma seri e sereni e di certo non fondati sulle illusioni. L’obiettivo è la serie A, ovvio, ma contiamo di arrivarci in maniera graduale, seria, senza andare contro la nostra attuale natura. Se sarà quest’anno, saremo felicissimi  perché il campo così avrà deciso, se non sarà saremo felicissimi lo stesso e di certo non cambierà ne la nostra natura e neppure il nostro progetto”. Perché, si sa, che la cultura del lavoro, una società seria che cerca di migliorarsi ogni giorno, il florido settore giovanile, la passione, la competenza di giocatrici e tecnici prima o poi porterà questo fiume di passione a sfociare nel gaudioso mare della serie A.  Perché la Codere non è una meteora, ma una solida realtà , una realtà che di certo una sconfitta, seppur brutta, non potrà certamente scalfire. Avanti ragazze, c’è una vittoria da conquistare!


error: Content is protected !!
P