Ottima prova del Cedri alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. I padroni di casa hanno riscattato la sconfitta subita all’andata in casa del Casaurea. La partita ha mostrato un sostanziale equilibrio per i primi due quarti. Dopo il primo tempo chiuso 18 a 17 per gli ospiti, la Cedri è andata al riposo lungo sopra di tre lunghezze (36-33) al termine di un periodo caratterizzato da canestri alterni, con buona prova di Tagliafierro (al rientro da un infortunio) per i padroni di casa e di Riccio per gli ospiti.
Il terzo tempo ha visto una progressiva crescita della squadra di casa, trainata da un ritrovato Donaddio e dalla coppia Santoro/Russo che hanno contrastato tenacemente le azioni di attacco di Carrozzo e compagni. Il tempo si è chiuso con il vantaggio della Cedri di undici punti (56-45) e con la sensazione che il Casaurea non avesse la capacità di recuperare lo svantaggio. In effetti il quarto tempo ha seguito lo stesso andamento del precedente con i sannicolesi capaci di tenere testa agli avversari perdendo solo negli ultimi due minuti la necessaria lucidità per ottenere una differenza di punteggio maggiore. La partita si è chiusa con il punteggio di 75 a 70. Quindi, dopo la rocambolesca sconfitta subita in casa della Meomartini, il San Nicola Cedri ritorna alla vittoria, incamerando due preziosissimi punti che la sollevano dalla zona bassa della classifica.
Il Casaurea, che sulla carta si presentava come impegno particolarmente ostico, in realtà non ha mai seriamente impensierito la Cedri. Priva tra l’altro dell’allenatore (Carrozzo ha ricoperto il ruolo di giocatore/coach), la squadra ospite è apparsa copia sbiadita della compagine dell’andata e solo Riccio e Di Febbraio sono risultati realmente competitivi ed efficaci a canestro. Per la Cedri ottima prova invece per Matteo Donaddio, Cipriano e Santoro, tutti e tre in doppia cifra, seguiti da Antonello Russo, Cerciello e Tagliafierro esemplari in fase di costruzione e realizzazione.
CEDRI SAN NICOLA – CASAUREA 75-70
CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 9, Santoro 10, Russo 9, De Lucia 2, Cerciello 7, De Fraia ne, M.Calò 6, Donaddio 18, Cipriano 14, Del Monaco ne, Cioffi ne, A.Calò. ne. All. Falcombello.
CASAUREA: G.Maglione 2, Di Febbraio 19, G.Cannavale 5, Altamura 4, Riccio 19, Carrozzo 9, F.Cannavale 6, Liguori 4, F.Maglione, Mancinelli ne, Coppola 2.
PARZIALI:17-18, 36-33, 56-45