Visualizzazioni: 7
CAMPIONATO: 23 gol messi a segno nella prima giornata di ritorno, eguagliato lo score della quarta giornata. Appena due le vittorie casalinghe, ben 5 quelle esterne e solo 2 pareggi. In totale i gol sono 438, una media di 2,7 gol a partita, 65 vittorie casalinghe, 52 esterne e 45 pareggi. La Torres nonostante il pareggio rimane la squadra con più vittorie, ben 11, a seguire Palestrina e Casertana con 10, invece, il Civitavecchia rimane ad appena 2 vittorie. Il Porto Torres, rimane la squadra mister X con 8 pareggi, mentre Sora e Casertana sono le squadre che hanno fatto meno pareggi con appena 2 a testa. Palestrina e Torres rimangono le formazioni meno battute con appena 2 sconfitte, mentre, Progetto Sant’Elia e Selargius sono le più battute con 10 sconfitte a testa.
IN CASA: La Torres comanda anche nelle gare casalinghe con 21 punti in 8 gare giocate, mentre in fondo troviamo Porto Torres e Progetto Sant’Elia con 8 punti. Inoltre la formazione turritana è quella che ha vinto di meno in casa con appena una vittoria, mentre Torres, Anziolavinio e Casertana non hanno mai pareggiato tra le mura amiche, mentre, Casertana e Selargius sono le più battute con 5 sconfitte interne.
IN TRASFERTA: La squadra corsara del girone si conferma la Casertana, che lontano dal Pinto ha conquistato 20 punti in nove gare ottenendo ben 6 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, mentre, Anziolavinio e Civitavecchia sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta. Il Sora invece, non ha mai pareggiato in trasferta, mentre il Progetto Sant’Elia è la formazione che ha perso di più con 6 sconfitte.
ULTIME 5 GIORNATE: Torres, Palestrina e Cynthia sono le formazioni migliori con 13 punti conquistati, appena dietro di loro c’è la Casertana con 12 punti. Turris in crisi profonda con appena due punti conquistati. Il miglior attacco è quello della Torres con 11 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella della Casertana con appena una rete subita.
GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Torres con 32 gol, il peggiore quello dell’Isola Liri con 10 reti. Torres, Arzachena ed Ostiamare, con 16 gol fatti sono le formazioni più prolifiche del primo tempo. Nel secondo tempo è della Casertana il miglior attacco con 21 reti, ed è anche la più prolifica nell’ultimo quarto di gara con 12 gol fatti.
GOL SUBITI: La miglior difesa del girone spetta ancora alla Torres con 15 reti subite, la peggiore rimane quella del Selargius con 42 reti subite. La Torres detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 3 reti subite, la peggiore, ancora una volta è quella del Selargius con 19 reti subite. Nel secondo tempo, la palma di miglior difesa spetta a Casertana e Turris con appena 7 reti subite, mentre, ancora il Selargius è la peggiore con 23 gol subiti.
CASERTANA: Il campo di Isola Liri si conferma favorevole alla Casertana, si tratta della terza vittoria in quattro gare giocate, inoltre, è stato bissato il risultato del primo confronto tra le due formazioni, avvenuto nella stagione 1993/94. La Casertana torna alla vittoria, dopo la pausa natalizia, a distanza di 2 anni, infatti, l’ultima volta era accaduta il 5 gennaio 2011, quando la Casertana vinse 6-0 in trasferta contro il Nola, gara che si giocò sul neutro di Portici. La Casertana torna alla vittoria per 2-0 dopo quasi 4 mesi, l’ultima volta era avvenuta al Pinto, il 16 settembre scorso, alla terza di campionato, quando i falchetti batterono l’Hyria Nola, ma in trasferta, mancava da 10 mesi, infatti, l’ultimo successo con tale risultato risale al 4 marzo 2012, quando i falchetti espugnarono il campo del Nardò. L’attaccante Gennaro Esposito ha il maggior numero di presenze, è stato praticamente utilizzato in tutte le gare, con 8 presenze da titolare e 10 partendo dalla panchina. Palumbo rimane a quota nove reti, mentre Gennaro Esposito è alla quarta marcatura. Primo gol in rossoblù della stagione per Roberto Corsale. Il difensore Pezzullo entra in diffida e si aggiunge agli altri diffidati, Longobardi, Mastellone, Basile e Gennaro Esposito. Prima ammonizione per Alvino, mentre, quinto giallo della stagione per Varsi.