Una Fiat 500A del 1939, una Vespa e un Motom del 1949 con freni a bacchetta, un Falcone 500 Motoguzzi del 1938, una Motoguzzi Sidecar del 1949, due Motom 4 marce da competizione, una Lambretta del 1951 sono stati gli autentici “pezzi rari” che hanno attirato la maggiore curiosità in occasione del “1° raduno di auto e moto d’epoca Città di Maddaloni” che si svolto domenica scorsa a Maddaloni, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e organizzato dal locale “ASD Motoclub Calatia in Moto”, presieduto da Vincenzo D’Angelo, in collaborazione con il motoclub Passione Motori. L’accogliente Piazza della Pace è stata il “quartier tappa” della manifestazione e qui sono convenute oltre un centinaio tra auto e moto provenienti da tutta la Campania, per la gioia degli stessi organizzatori, che non si aspettavano una così massiccia adesione, e di centinaia e centinaia di curiosi e appassionati che hanno scattato foto ricordo in quantità. L’entusiasmo è salito alle stelle durante il giro turistico per le strade cittadine; un “carosello storico” di tante moto e auto d’epoca – un autentico tuffo nel passato – non si era mai visto, perciò ha suscitato grande interesse. E’ intervenuto anche il sindaco Antonio Cerreto che ha espresso l’apprezzamento dell’amministrazione comunale ed ha evidenziato come la promozione turistica ed economica della città deve passare anche attraverso il colorato e sano mondo dello sport. In un clima di festa la premiazione del Lambretta Club Napoli (motoclub più numeroso), di Giuseppe Fulgeri (centauro più anziano), Giuseppe Lanza (auto più antica), Raffaele D’Inverno (vespa più antica), Andrea Arciuolo (lambretta più antica), Gennaro Cembrola (moto più antica), Giuseppe e Vincenzo Manzo (centauri provenienti da più lontano).