Il JC Wall è tra i 5 migliori progetti web di sport del 2012 secondo il giudizio della Giuria Tecnica del Premio WWW del Sole 24Ore, uno tra i più importanti contest europei e internazionali istituito nel 1998 dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore per premiare e valorizzare la creatività on line in Italia. Sono solo 230 i progetti candidati per l’edizione 2012 del Premio WWW che hanno superato il vaglio della giuria tecnica tra cui progetti realizzati con investimenti e risorse finanziarie di gran lunga superiori al muro virtuale della Juvecaserta come i famosi Zalando.com, Tui.it, Segugio.it, Latuatv di Sky, i siti della Ducati, Lamborghini, Diesel, Lavazza, Stefanel, Trony, Radio 105 e Radio Italia solo per citarne alcuni.
Questi progetti sono ora pronti a ricevere il voto della giuria popolare per aggiudicarsi il riconoscimento del Sole 24 ORE che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana, giunto alla sua 12° edizione.
Il voto popolare, unito a quello della giuria tecnica, guiderà il comitato d’onore nella selezione dei vincitori assoluti di categoria, che saranno celebrati nel corso della cerimonia di premiazione prevista il 28 gennaio presso la prestigiosa sede del Gruppo 24 ORE a Milano.
Durante l’evento finale, per ogni sotto-categoria e categoria viene assegnato il premio della Giuria Tecnica. Vengono inoltre assegnati il premio assoluto ed eventuali premi speciali.
Alla chiusura dell’evento vengono pubblicati online i vincitori dell’edizione 2012, compresi quelli espressi dal voto popolare.
Il concorso é aperto fino al 23 gennaio.
Gli altri siti in nomination che si contendono con il JCWall il titolo di miglior sito della categoria sport per il 2012 sono Calciomercato.com, il sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis, Tifoshop.com e Brentonicoski.com.
Da domani, per chi volesse esprimere il suo voto a supporto del JCWall potrà trovare il link e le indicazioni direttamente sulla pagina Facebook della Juvecaserta. Tutti coloro che voteranno i propri siti preferiti parteciperanno inoltre ad un concorso a premi che mette in palio un viaggio/soggiorno per 2 persone nella Repubblica Dominicana, presso l’Eden Gold International Club Barcelò Bavaro Palace Deluxe e 10 videocamere eYecam SD-21.