Finisce con una scoppola di grandi proporzioni la sfida in terra scafatese per l’Aics di coach Sagnella che esce con un pesante passivo da una sfida difficile, alla vigilia, che si è rivelata ancora più tremenda in campo soprattutto a causa di un secondo tempo giocato veramente al di sotto delle proprie aspettative. Un secondo tempo che ha avuto come parziale generale un 44-18 che non lascia adito a dubbi e ripensamenti: sono stati 20’ veramente da cancellare per Canestrini e compagni. E pensare che, nel primo tempo, tutto sommato l’Aics era rimasto incollato alla partita nonostante un Guadagnola di altissima qualità nelle fila del Cesarano. Grazie soprattutto a Christian Visca, i casertani riuscivano a tenere botta andando al riposo sotto di ‘sole’ dodici lunghezze. Chi si aspettava nel secondo tempo una veemente reazione dei ragazzi di Sagnella, però, resterà deluso: il Cesarano continua a macinare punti su punti anche grazie a Catapano e Loggia mentre l’Aics non fa più nulla di buono per rimanere in partita. Ne viene fuori una ripresa a senso unico con un quarto periodo catastrofico per i casertani che beccano un 22-7 in 10’ veramente pesante. Nulla da fare, ma senza Fabrizio Santoro era ancora più difficile l’impegno per i casertani.
CESARANO BASKET SCAFATI – AICS CASERTA 80-44
CESARANO BASKET SCAFATI: G.Catapano 2, Di Lauro 7, P.Catapano 13, Guadagnola 16, Loggia 14, Esposito, Pauciulo 10, Carbone 7, Vaccaro 7, Cirillo 4. All. Iovino.
AICS CASERTA: Canestrini 4, Napolitano, P.Sagnella, G.Sagnella, Visca 13, Landolfi 7, De Felice 9, Russo, Bove 5, Di Lorenzo 4, Paragliola 2. All. M.Sagnella.
ARBITRI: De Angelis e Supino.
PARZIALI: 19-11, 38-26, 58-37