Com’era pronosticabile, la Viribus Mondragonese ha perso a tavolino la partita contro il Sant’Arpino (in vantaggio fino all’episodio increscioso sul vantaggio di 1-2) dello scorso 17 novembre con il risultato di 0-3. Con questa vittoria il Sant’Arpino sale a 25 punti in classifica, appena tre lunghezze dietro le due capoliste Frattese e Quarto, mentre la Viribus Mondragonese rimane ferma al quart’ultimo posto a quota 11 punti. Di seguito, la sentenza data dal giudice sportivo sull’argomento:
Il Giudice Sportivo, sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 48 del 22/11/2012, sentito l’arbitro per chiarimenti rileva che al 23° del secondo tempo un tifoso della società Viribus Mondragonese, che indossava un cappuccio che gli copriva il volto, scavalcava il recinto di gioco, si portava sul campo e colpiva l’assistente n. 1 con un violento fendente all’altezza del collo; lo stesso si dileguava velocemente. In seguito a tale evento l’assistente arbitrale accusava un evidente stato di confusione e stordimento che gli impediva di proseguire la gara. Parimenti il direttore di gara turbato dall’evento, non essendo più in grado di continuare la gara con la necessaria serenità la sospendeva definitivamente. Inoltre, il direttore di gara in sede di audizione precisava che erano presenti numerosi sostenitori locali nello spazio antistante gli spogliatoi che ingiuriavano e minacciavano ripetutamente la terna arbitrale e che costituivano una costante minaccia per se stesso e per i tesserati in campo. Per tali motivi, letto l’art. 17 del C.G.S.
DELIBERA
di infliggere alla società Viribus Mondragonese la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, nonché l’ammenda di € 600,00 (seicento) per i fatti innanzi esposti. In ordine agli altri provvedimenti disciplinari si rimanda alla camicia di gara.