Domenica ci sarà una trasferta insidiosa per la Cover Maddaloni, che farà visita alla Cestistica Barletta. Una partita assolutamente da non sottovalutare dai ragazzi di coach Massimo Massaro, che vogliono continuare a primeggiare nel girone G della Divisione Nazionale C. La gara del Pala Disfida, palla a due fissata per le ore 18.00, sarà arbitrata dalla coppia Francesco De Filippo di Roma (RM) e Alessio Paccarie’ di Cerveteri (RM). Del match di Barletta ne abbiamo parlato con l’ala-pivot maddalonese Peppe Piscitelli.
Domenica scorsa hai calato un’ottima prestazione, in una gara particolare che vi ha visto vincere primo ed ultimo quarto, e concedere troppo a cavallo del primo e secondo tempo?
“Effettivamente è stata una partita molto combattuta – esordisce l’ala-pivot biancoblu – ed il clima era molto particolare, senza pubblico sugli spalti, ed il gioco parecchio spezzettato. Loro comunque sono una buona squadra e non meritano la classifica che hanno. Nonostante tutto siamo riusciti a vincere una gara non facilissima come invece poteva sembrare”.
La prossima gara vi vedrà in trasferta a Barletta: cosa ti aspetti?
“È una squadra che ha avuto un buon inizio vincendo diverse gare – analizza il giocatore maddalonese –, e i punti che ha li ha meritati tutti. Il roster attuale gioca da tantissimi anni insieme, e per vincere il campionato di C2 pugliese, che non è assolutamente facile, dimostra che hanno la loro forza. Noi andremo lì per fare la nostra partita cercando soprattutto di vincerla”.
Cosa bisogna fare per continuare in questo vostro cammino felice?
“Bisogna innanzitutto restare con i piedi per terra – conclude Peppe Piscitelli –, allenarsi per bene e provare a fare sempre il massimo. L’obiettivo da raggiungere è senz’altro la salvezza, poi accetteremo tutto quello che verrà”.