JUNIORES NAZIONALE: Il Gladiator liquida anche il Savoia. 3-1



Merolla in gol

Con una grande prova di carattere e su un campo ai limiti della praticabilità, causa forte pioggia, i ragazzi del tecnico La Manna, liquidano anche la pratica Savoia. Oltre ai tre punti, che confermano l’imbattibilità dei sammaritani, a fine gara è giunta anche la notizia del pari della diretta concorrente al campionato, cioè l’Ischia. Un passo falso quello degli isolani che vedono allungare di quattro punti la vetta nerazzurra. La prima azione da segnalare arriva al 16’ con Giorgio che scatta sulla linea del fuorigioco, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Quattro giri di lancette e Carnevale pennella per Bizzarro, che di testa non crea danni al Savoia. Al 33’ Bizzarro crossa per Giorgio, che è bravo ad anticipare tutti, ma la palla si infrange sul palo. Quando ormai la ripresa sembra concludersi 0-0, arriva la beffa per il Gladiator che nonostante il dominio in campo subisce la rete al 41’, è bravo Lezzi a mettere solo davanti a Moreno, Gargiulo, che lo trafigge. La ripresa si apre con i nerazzurri che agguantano subito il pari. Al 49’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Bizzarro, il tiro è forte e teso, e la difesa oplontina nel tentativo di liberare l’aria, svirgola, realizzando il pari. Al 58’ ci prova Bizzarro su calcio di punizione, ma spara alto. Il Gladiator però non ci sta a perdere e nel finale aumenta l’intensità di gioco, ed infatti al minuto 84’ trova il vantaggio grazie ad un ottimo tiro di Merolla, imparabile per Oliva. Per il terzino è la terza rete in campionato. A pochi minuti dal termine, i sammaritani chiudono la pratica. Esattamente al 87’ su una punizione di Bizzarro, Parretta realizza il definitivo 3-1. Termina il match con il Gladiator che continua il primato. Sabato al “Piccirillo” arriverà la Gelbison. 

GLADIATOR – SAVOIA = 3-1



GLADIATOR: Moreno, Merolla, Attrice, Cerqua, De Filippo, Mocerino, Carnevale (46’Conte), Parretta, Giorgio (91’ Fucci), Bizzarro, Sabatino (83’ Russo). A Disposizione: Borzillo, Apostoli, Palmiero, Marano. Allenatore: La Manna

SAVOIA: Oliva, Vangone, Veritiero, Suarato, Cirillo, Langella, Lezzi (65’ Contieri), Trincone (65’ Auricchio), Guida (81’ Cutolo), Ciccone, Gargiulo. A Disposizione: Matrone, D’Avino, Magliulo, Marasca. Allenatore: Coletto.

ARBITRO: D’Arco di Salerno

RETI: 41’ Gargiulo, 49’ Bizzarro, 84’ Merolla, 87’ Parretta

NOTE: al 65’ espulso Vangone. Ammoniti: Cerqua, Merolla, Sabatino (G), Veritiero, Suarato (S)


error: Content is protected !!
P