Secondo scrimmage stagionale e seconda vittoria per l’Atletico PKH targato AWSM Store, Caffè del Centro e GOR Foto. Contro i volenterosi e tignosi Angry Bulls (matricola del prossimo campionato Uisp), i campioni in carica hanno dovuto sudare parecchio per piegare la resistenza degli avversari arrivati al Pala Lourdes fin troppo carichi e motivati. Una partita decisamente troppo nervosa per essere un’amichevole: a tratti si è pensato maggiormente a dare botte che a giocare a pallacanestro. Un nuovo passo avanti per l’Atletico che, comunque, cresce con calma, senza forzare, perchè le partite importanti arriveranno avanti.
LA CRONACA. C’è Frallicciardi in cabina di regia e Laudisio torna a giocare da guardia. I Bulls entrano in campo carichi come molle e vanno sul 0-4 dopo pochi secondi. Tocca Farina cambiare il corso del match: due bombe in fila permettono ai bianchi di prendere il comando della sfida. Gli avversari, pero’, non si lasciano scoraggiare dal punteggio negativo e continuano a pressare tutto campo. Il gioco è decisamente duro per essere un’amichevole: qualche eccesso di foga, oltre a qualche fallo decisamente duro, dei Bulls accende gli animi. A farne le spese sono Farina (che esce alla fine del primo quarto), Tirelli (colpito alla gola da una gomitata) e Marcelletti che va a referto con due punti.. di sutura al mento (dopo una gomitata) e termina la sua serata all’ospedale. L’Atletico accetta la bagarre e comincia a restituire i colpi. La partita, di fatto, diventa di rugby e non di basket: gli schemi saltano ma i locali hanno un vantaggio cospicuo (massimo allungo sul 75-49) grazie ad un Baccigalupi che fa il vuoto in vernice ed il ritrovato Canzano che alza il ritmo della sfida. Finisce una partita che di amichevole ha avuto poco e si contano i feriti.
ATLETICO PKH – ANGRY BULLS 88-67
ATLETICO PKH: Cavallari, Marcelletti, Laudisio 17, Landolfo, Pezzella 1, Chianese, Albano, Chiacchio 10, Anzoini, Vanore 6, Di Silvestro, Frallicciardi 3, Farina 10, Stellato 2, Canzano 13, Marciano, Troisi 2, Tirelli 2, Baccigalupi 22.
ARBITRO: Ioele.
PARZIALI: 24-14, 43-28, 69-49