Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione dell’Aversa che coglie un successo prezioso e meritato contro un avversario che sarà difficile batterlo anche per tutte le altre. Granata in campo con la collaudata coppia centrale Di Girolamo-Campanella. Debutto per i due terzini Letizia e Gallo mentre a centrocampo Arini, Massimo e Palumbo spingono il tridente formato da Tovalieri-Pisani e Grieco. Dall’altra parte ben sette dei tredici acquisti subito in campo tra cui anche l’ex Posillipo. Curva locale gremita per il ritorno dei molisani tra i professionisti. I locali partono subito aggressivi e dopo neppure un minuto Monti tenta dalla distanza ma la sfera finisce comodamente tra le braccia di Pettinari. Replica al quarto di Tovalieri che gira in porta ma senza fortuna un traversone dalla sinistra. Brivido al decimo quando Todino non ci pensa due volte e con un destro al volo spaventa l’estremo difensore che nulla avrebbe potuto sulla conclusione. Non scherzano neppure gli ospiti che al minuto 23’ costringono Furlan ad anticipare Pisani su suggerimento di Grieco. Spreca tutto invece Tovalieri poco dopo la mezz’ora quando Letizia batte una punizione rasoterra ma il destro dell’ex Roma è preda del portiere. La gara in perfetto equilibrio anche nelle occasioni da gol. Trentanovesimo bordata di Cruz dalla distanza ma Pettinari è attento. Un attimo prima del triplice fischio applausi per Cacciaglia che su punizione mira all’angolino e Pettinari che vola mantenendo il parziale sullo 0-0. Un colpo di testa di Arini su corner di Tovalieri apre il secondo tempo. Insidioso invece il taglio di Visconti su assist di Cruz mentre dall’altra parte (53’) Arini spaventa i lupi con un bolide che sfiora l’incrocio. Ferazzoli cambia Prisco con Pisani cercando di dare maggiore fisicità all’attacco. Il forcing molisano rischia di far vacillare la difesa granata. Prima percussione centrale di Todino che Pettinari neutralizza a terra. Un attimo dopo Visconti tutto solo in area ma il recupero di Letizia è strepitoso. La Normanna non resta a guardare e colpisce quando meno te lo aspetti. E’ Grieco a disegnare una parabola imprendibile che gela il ‘Selvapiana’ e scalda il match. La reazione dei rossoblu è in una punizione di Cacciaglia che accarezza la parte superiore della traversa e finisce in curva. E’ nuovamente il turno di Grieco che imbeccato dal neo entrato Partipilo prova a raddoppiare ma Furlan stavolta se la cava. I campani potrebbero andare ancora in gol sfruttando gli spazi ma si accontentano anche perché gli avversari hanno finito la benzina. Finisce con gli applausi del pubblico a due formazioni che potranno sicuramente far bene.
CAMPOBASSO: Furlan, Scudieri, Posillipo (68’ Verrecchia), Cacciaglia, Minadeo, Barbato, Sivilla, Monti (84’ Gennarelli), Visconti (64’ De Souza), Todino, Cruz
In panchina: Ascani, Maglione, Coppola, Chiazzolino. All. Carannante
AVERSA NORMANNA: Pettinari, Letizia, Gallo, Arini, Di Girolamo, Campanella, Tovalieri, Massimo, Pisani (55’ Prisco), Grieco (78’ Petagine), Palumbo (64’ Partipilo)
In panchina: Polise, Carbonaro, Zolfo, Sciarra. All. Ferazzoli
ARBITRO: Vallesi di Ascoli Piceno
RETE: 62’ Grieco
NOTE: spettatori 2500 circa con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti Barbato, Monti, Massimo, Cruz Rec: 2’ e 2’