L’organizzatore Aldo Affinito presenta il secondo campionato di calcio a 7 che vedrà coinvolte 19 squadre che si sfideranno ogni sabato e domenica. L’anno scorso uno splendido memorial conclusosi con le finali di Giugno davanti ad oltre 250 persone. L’impegno preso con gli amici al triplice fischio finale è stato mantenuto: sabato a Maddaloni presso i campi di calcetto “Asd Affinito”parte il campionato venendo incontro alle tantissime richieste di adesione. Passione, sudore e sacrificio :ecco la ricetta per mettere su in poco tempo una macchina organizzativa imponente. Le gare si disputeranno ogni sabato e domenica con le finali tanto attese previste per il mese di Maggio.
Intervenuto in diretta negli studi di Rcn mercoledì scorso, l’organizzatore Aldo Affinito non vede l’ora che cominci sabato il torneo:”L’anno scorso è finito un campionato stupendo. I ragazzi erano tutti contenti di cominciare un’altra avventura con la stessa sportività e spirito battagliero. Siamo prontissimi per questa fantastica avventura che parte lo ricordo sabato. Siamo arrivati a 19 squadre e mi spiace di non aver raccolto la richiesta di altre squadre ma lo spazio non c’era. I campi si trovano a Maddaloni a Via Calabricito n 7 presso l’Asd Affinito Andrea. Se ne parla in giro per l’imminente inizio di questo importante torneo. Maddaloni ha fame di calcio. Quest’anno c’è un livello sempre più competitivo. Ognuno vuole allestire la squadra più forte perché vuole riprovare l’emozione della sera delle premiazioni.Grandissima serata tra amici e di fair play. Giocheremo il sabato pomeriggio alle 15 e la domenica mattina alle 9. Grandissima la richiesta di adesione al torneo e ci aspettiamo per la prima una buona cornice di pubblico. Spero che a Maddaloni venga qualche presidente appassionato di calcio per ripartire. Servono fatti , non inutili chiacchiere. Il sindaco dice sempre che deve fare il campo in erba sintetica , la struttura nuova ma secondo me non ci sono fondi e la colpa non è nemmeno del primo cittadino. Per organizzare un torneo bisogna avere passione e tempo coinvolgendo tutti. L’anno scorso la finale di calcio a 7 ha richiamato tanta gente. Un premio al lavoro nostro durante tutto l’anno. Presentiamo questo splendido campionato di calcio a 7. Partiamo con voglia matta di giocare.Tutti mi chiedevano di iniziare e siamo pronti a cominciare una nuova battaglia calcistica. Tutti vogliono sfidare la formazione Teste Matte vincitrice dello scorso anno . Tra le nuove squadre menziono quella del mio carissimo amico Aniello DeFalco. La squadra in memoria di mio nipote si chiama Real Sant’Andrea :è quotata per vincere questo campionato 2012-2013.Alla fine del campionato ,una piacevolissima novità. Stiamo facendo il possibile per partecipare ad un torneo a Rimini che si terrà nel mese di Giugno. Ci stiamo impegnando per far partecipare a questo torneo la vincitrice del campionato. Non è facile ma tentiamo questa strada. Annuncio in anteprima per RadioCasertaNuova le squadre che parteciperanno a questo torneo. Si affronteranno le compagini Eurobet, Real Calatia, Defim Group,Bar Viviani Appetitosa, Eco.mat,Skrillex,, I ragazzi del Chiosco, Stella Azzurra,i Gallipolini, la Tua Casa, Stanley Bet, Real Sant’Andrea, Domenica Fratelli Nuzzo, Comunicando, Team De Lucia Loffredo ,i Capitelli, Stanley Bet, Privilege,i fratelli Costantino , Minimarket, Piscitelli, Teste Matte”.
Fair play , rispetto delle regole e voglia di divertirsi : questo lo spirito che anima il Secondo Campionato di Calcio a 7. L’ideale abbraccio delle due squadre della prima gara di domenica mattina di fronte all’immagine di Andrea Affinito ,nipote dell’organizzatore e perito qualche anno fa in un incidente stradale. La sua memoria sempre viva nel cuore di tutti noi.