Il Progreditur Marcianise regge l’urto della Virtus Volla e riesce a pareggiare con il risultato di 1-1, conquistando un punto che non deve lasciare particolarmente scontenti i tifosi considerando l’andamento generale del match. Nelle fasi iniziali della partita le due formazioni appaiono contratte, i padroni di casa cercano di costruire azioni da gol, ma la retroguardia ospite è attenta e congela la partita sulla linea di centrocampo. Al 16’ uno scatto pericoloso di Spasiano, sapientemente imbeccato da Del Gaudio, costringe Mezzacapo a stenderlo in area, ottenendone un cartellino giallo ed un calcio di rigore. Dagli undici metri va Liccardo che spiazza l’estremo difensore gialloverde e sblocca il risultato. La reazione del Progreditur è tanto veemente quanto disordinata, i gialloverdi impiegano alcuni minuti per riorganizzarsi. Al 23’ Ciano, a tu per tu con Capace, riesce nell’impresa di colpire il numero uno ospite, che si immola per difendere la propria porta. Il numero sette marcianisano si fa perdonare al 29’, con un’intelligente sponda per Lauro che dà il la alla rete del pari. Dopo aver conseguito il pareggio, gli uomini di Matarese iniziano a giocare con maggiore tranquillità e consapevolezza, e creano due buone occasioni con Di Ruocco che in entrambi i casi non riesce però a centrare lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude, senza altre azioni degne di nota, sul risultato di 1-1. Al rientro in campo i giocatori trovano una brutta sorpresa: un furioso temporale che condiziona parecchio il gioco. Nei primi due minuti della ripresa Mezzacapo si rende protagonista di una superba parata su una conclusione insidiosa di Manna. La Virtus Volla entra in campo con un atteggiamento molto più aggressivo che mette in difficoltà i locali. La prima occasione di marca gialloverde arriva infatti solo al 57’ con un’azione personale di Lauro che spara alto. La girandola delle sostituzioni non riesce ad invertire la tendenza, per ampi tratti la Virtus Volla domina la partita senza prestare eccessivamente il fianco alle iniziative dei locali che riescono a rendersi realmente pericolosi soltanto al 77’ con Befi che svetta di testa, spedendo il pallone sopra la traversa. All’86’ il Progreditur resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Amita, che, già ammonito, tocca, forse inavvertitamente, il pallone con una mano. Nonostante l’inferiorità numerica, i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro e le numerose occasioni di marca ospite, i gialloverdi riescono a difendere il risultato e a conquistare un punto che permette loro l’aggancio in vetta alla classifica ad Ortese e Stasia Soccer.
Progeditur Marcianise- Virtus Volla 1-1
Progreditur Marcianise: Mezzacapo, Portanova, Albano, Amita, Paragallo, Biancolino, Ciano, Gelotto (72’ Labaro), Lauro, D’Anna (55’ Trigidia), Di Ruocco (69’ Befi). A Disposizione: Palmiero, Iuliano, Simone.
Allenatore: Matarese
Virtus Volla: Capece, Autiero, Addeo (75’ Marotta), D’Alessandro (59’ Pisco C.), Prisco A., Esposito, Silvestro, Del Gaudio, Liccardi, Spasiano, Manna (65’ Bottone). A Disposizione: De Marino, Troise, D’Ambrosio, De Simone.
Allenatore: Citarelli
Arbitro: Tolve di Salerno
Marcatori:18’ Liccardi (VV), 29’ Lauro (PM)
Note: Ammoniti Albano, Mezzacapo, Lauro, Paragallo, Biancolino, Labaro (PM), Addeo, Del Gaudio, Prisco A. Espulso all’86’ Amita (PM) per somma di ammonizioni.