Gara particolarmente combattuta tra Marcianise e Sassana che al ‘Progreditur’ si giocavano l’accesso al secondo turno di Coppa Italia. Match sbloccato molto presto. Ciano porta in vantaggio al nono i suoi con un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore. Al 32’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una mezza girata di Lauro. Il numero undici si ripete cinque giri di lancette più tardi quando innescato da Ciano si presenta davanti a Berisha e si vede deviare la conclusione in corner. Nella ripresa emozioni forti. Gelotto perde palla a centrocampo, Pandolfi atterra Quintigliano ed è rigore. Dal dischetto lo stesso numero dieci trasforma. Dall’altra parte i gialloverdi iniziano l’assedio. Angolo di Ciano, Pandolfi stacca più alto di tutti e sigla il vantaggio gialloverde. La Sessana però non ci sta e impatta con Marraffino. Ultimi minuti concitati. Arrembaggio dei padroni di casa che trovano il gol della qualificazione su rigore. Lauro non lascia scampo a Berisha e fa 3-2. In pieno recupero avventata uscita di Palmiero, Ciano salva sulla linea. Al triplice fischio festeggiano i locali che inanellano il secondo successo di fila tra campionato e Coppa Italia.
PROGREDITUR MARCIANISE: Palmiero, Simone (65’ Ndyae), Albano (61’ Rossetti), Labaro (65’ Amita), Pandolfi, Biancolino, Ciano, Gelotto, Befi, Trigidia, Lauro
SESSANA: Berisha, Antinucci, Calenzo, Quintigliano, Aliberti (26’ Piccirillo), Forte, Simone (41’ Cestrone), Lepore, Marraffino, Quintigliano, Ardone (68’ Martino)
ARBITRO: Romaniello di Napoli
RETI: 9’ Ciano, 77’ Quintigliano, 86’ Pandolfi, 88’ Marraffino, 90’ Lauro
AMMONITI: Simone, Piccirillo, Amita, Befi
ESPULSO: Befi per doppia ammonizione