Finisce in gloria l’amichevole della Casertana contro l’Arzanese. A Mugnano i rossoblù si sono imposti 3-0 dimostrando di essere in notevole crescita. A parte Basile e Pontillo lasciati precauzionalmente a riposo e Nino Manco che tornerà la prossima settimana con il gruppo, mister Di Nola ha potuto contare su tutta la rosa a disposizione. Nel primo tempo consueto 4-3-3 con Longobardi in porta, Mastellone e Breglia esterni, Scognamiglio e Pasquale Esposito al centro. In mediana Maresca, Platone ed il giovanissimo Esposito A. Tridente esplosivo Majella-Palumbo-Gennaro Esposito. I napoletani hanno provato nel corso della prima frazione con i vari Elia, Maschio e Figliolia, ma Longobardi e una mira non impeccabile hanno mantenuto il parziale in perfetta parità. Nella ripresa girandola di cambi con Di Nola che ha schierato Di Costanzo, Bacio Terracino, Pezzullo, Maresca, D’Alterio, Vollono, Varsi, Natale, Biondi, Esposito Emmanuele, Esposito Gennaro. I gol portano la firma di Varsi al 21′ con un destro che non ha dato scampo al portiere. Dieci minuti dopo Gennaro Esposito ha superato Moggio con una bordata dal limite e al 43′ Emmanuele Esposito ha risolto una mischia in area di rigore. Risultato a parte è sembrata una Casertana nettamente più in palla. L’intesa tra i reparti e i calciatori migliora. Bisogna solo trasformare questi progressi in vittoria già a partire da domenica contro il Nola.
ARZANESE PRIMO TEMPO: Fiory, Pucino, Funari, Florio, Di Dionisio, Riccio, Piscopo, Maschio, Figliolia, Elia, Pettrone.
CASERTANA PRIMO TEMPO: Longobardi, Mastellone, Breglia, Maresca, Scognamiglio, Esposito P., Esposito A, Platone, Majella, Palumbo, Esposito G.
ARZANESE SECONDO TEMPO: Moggio, Laezza, Castellano, Perna, Tommasini, Esposito G., Improta (Palomba), Liccardo, Lacarra, Sandomenico, Fragiello
CASERTANA SECONDO TEMPO: Di Costanzo, Bacio Terracino, Pezzullo, Maresca, D’Alterio, Vollono, Varsi, Natale, Biondi, Esposito E, Esposito G.