Per il secondo anno consecutivo Santa Maria Capua Vetere si presenterà ai nastri di partenza con ben tre società di calcio a 5. Real S. Erasmo e Futsal Gladiator in C1 e Pezzottese in D.
REAL S. ERASMO: Riconfermato in panchina il tecnico Gerardo Lieto che ha ben fatto la passata stagione, la compagine del presidente Galluccio ha perso Sorbo, al suo posto si è assicurato Pasquale Murante. Il sodalizio rossonero probabilmente il prossimo anno parteciperà anche al campionato Under21, con la squadra allenata da Alessandro De Pascale. A tal proposito dalla Pezzottese sono arrivati anche i giovanissimi Saldamarco e Decembrino. I calcettisti guidati da Lieto inizieranno la preparazione al “Parco Urbano” lunedì 20 agosto. Notizie positive per il campionato potrebbero arrivare dal campo, infatti probabilmente da terra rossa, la casa rossonera potrebbe subire un cambiamento in erba e quindi permettere al Real di giocare le gare casalinghe al “Parco Urbano” di Santa Maria Capua Vetere e non trasferirsi al Palazzetto di Capua.
FUTSAL GLADIATOR: La guida tecnica è stata affidata a Ciro Russo, ex Ottaviano. Ai nastri di partenza troveremo un Gladiator completamente rivoluzionato, infatti sono arrivati Sorbo e Capitelli dal Real S. Erasmo, e il giovane Savastano dalla Pezzottese, mentre Benincasa, Murante, Bosco, Cretella, Moreira e Benza si sono accasati altrove. La preparazione della squadra inizierà il 27 agosto alla “Rampetta” di Santa Maria Capua Vetere. Per quanto riguarda il settore giovanile, la juniores è stata affidata a Luigi Drago, che si avvarrà anche della collaborazione di Pasquale La Campora come preparatore dei portieri. Se da un lato la prima squadra punterà a salvare la categoria, dall’altra c’è una juniores pronta a farsi valere e a lottare per i primi posti. Nei prossimi giorni però la società potrebbe annunciare altri colpi di mercato, uno su tutti un portiere.
PEZZOTTESE: “Confermatissimo mister Mataluna, che insieme ai giocatori riconfermati, costituirà una solida base da cui partire con la speranza di migliorare sensibilmente i piazzamenti dello scorso anno, sia in campionato che in Coppa Campania” dichiara il presidente Domenico Graziano. La compagine sammaritana ha perso il portiere Renga rientrato alla base (Miseria e Nobiltà), Saldamarco e Decembrino al Real S. Erasmo e Savastano al Gladiator, queste cessioni dimostrano come nonostante la categoria, l’ottimo lavoro della società che ha ceduto i propri giovani in categorie superiori. Il patron poi ci anticipa la prossima mossa di mercato “Stiamo lavorando per un terzo portiere d’esperienza, un pivot, e un difensore che possa farci fare il salto di qualità in un reparto che costituisce già il nostro punto di forza”. La società il prossimo anno si chiamerà “Pezzottese TC Capua” e non giocherà più le proprie gare casalinghe alla “Rampetta” bensì al Tennis Club di Capua.