Doveva essere il pomeriggio della svolta, del passaggio di testimone tra Verazzo e Iapicca e invece per l’ennesima volta sono state deluse le attese di tifosi e addetti ai lavori. A Capua le due parti si sono incontrate per definire il tutto, ma la richiesta di Iapicca non è stata accettata dall’attuale presidente. L’imprenditore avellinese ha infatti dato la propria disponibilità a rilevare le quote di maggioranza del club a patto che lo stesso Verazzo resti sulla poltrona presidenziale. Il patron ha rifiutato categoricamente mantenendo la sua parola di voler uscire definitivamente dal mondo del calcio. Venditore e compratore si sono aggiornati all’inizio della prossima settimana, ma senza una intesa difficilmente la Casertana avrà un nuovo proprietario. Ora resta da capire il perchè Iapicca voglia avere Verazzo alla guida societaria dei falchetti. Certo non gli manca l’esperienza visti i suoi trascorsi calcistici. Ecco il comunicato ufficiale dell’ex presidente dell’Avellino.
Si comunica che a seguito dell’incontro tra il Presidente Francesco Verazzo e l’Ing. Roberto Iapicca è nata un intesa che avrà come unico obiettivo quello di riportare la Casertana nel calcio che conta, il presente comunicato si rende necessario anche e soprattutto per sgomberare il campo da polemiche nate a causa di notizie apparse negli ultimi giorni e che non sono assolutamente riconducibili a Iapicca.
In riferimento alle accuse mosse per il tramite dei predetti comunicati al Presidente Verazzo con particolare riferimento a presunte debitorie , Roberto Iapicca ne smentisce in maniera assoluta la paternità, avendo avuto modo, in incontri privati e con i propri consulenti, di verificare che tali illazioni, oltre a non essere riconducibili allo stesso sono assolutamente prive di fondamento in quanto è stata verificata la assoluta assenza di debiti residui.
Alla luce di quanto sopra, Iapicca Roberto dichiara la propria disponibilità e volonta di gestire la società rossoblù solo e a condizione che ci sia una soluzione di continuità con la gestione Francesco Verazzo, dal quale si sente garantito in un ottica di chiarezza, trasparenza e fair play.
Pertanto nelle prossime ore saranno compiuti tutti gli adempimenti necessari a formalizzare la nuova società per permettere con rapidità di recuperare il tempo finora trascorso-
Questa trattativa è stata portata a conoscenza del Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che ha comunicato la propria piena soddisfazione per gli esiti della trattativa augurandosi che possa nascere per il bene della Casertana un aggregazione tra Iapicca, Verazzo e quanti altri avranno la stessa voglia di portare il proprio contributo.
Ing. Roberto Iapicca