Termina ufficialmente il Primo Torneo Città di Caserta di Beach Soccer con la tanto attesa finale tra le formazioni dei Fioristi e The Special One. Gara combattuta e carica di adrenalina fino alla fine prima della meritatissima vittoria per la formazione The Special One che alza la Coppa al cielo tra gli applausi. In questo torneo si sono avvicendati molti giocatori noti nei vari campionati del calcio minore casertano. Il pubblico si è divertito con un’alta partecipazione la sera. Al termine della finale premi per gli arbitri del torneo Fausto Giurin e Vincenzo Rea premiati dall’organizzatore Paolo Di Gaetano, per la squadra fair play del Team Vergone, per il capocannoniere del torneo Gabriele di Gaetano con 30 reti, al miglior portiere della manifestazione Raffaele Parlapiano. La squadra seconda classificata è stata premiata dall’assessore Teresa Ucciero mentre la compagine The Special One(Pino Di Gaetano, Nunzio Zavarone, Vittorio Venale, Alberto Ritshel, Gennaro Farina, Paolo Di Gaetano, Gabriele Di Gaetano, Rosario Amato, Vincenzo Palmieri, Severino Salzano, Rino Di Stazio con l’allenatore Vincenzo Benenato) viene premiata dal consigliere Massimiliano Marzo.Appuntamento doveroso all’anno prossimo con la seconda edizione del Torneo Città di Caserta. Un grazie doveroso alla pizzaria Taddeus, al Bar Megaro, al Caffè del Corso, al negozio Etensive Abbigliamento e Dolce Frutta,alla pizzeria Ciociara per aver offerto targhe e coppe.
Primo anno positivo come bilancio per l’organizzatore Paolo Di Gaetano:”Evento preparato con l’aiuto di Vincenzo mio nipote e qualche altro ragazzo. Esperienza importante. Abbiamo cominciato il 25 Giugno. Siamo stati impegnati per oltre 20 giorni. L’appuntamento è per l’anno prossimo. Cercheremo di migliorarci. Proveremo a portare la sabbia vera e gli spogliatoi. Il Comune di Caserta è stato molto presente. Ci ha dato la gestione dell’impianto gratuitamente, la struttura grazie all’aiuto dell’ing Coppola. La finale è stata bella e dedico la vittoria a tutti gli sportivi di Caserta”.
Il marchio del campione al Torneo di Beach Soccer. Gabriele Di Gaetano si laurea capocannoniere della manifestazione con 30 reti realizzate. Vittoria di squadra e individuale:magic moment per il fantasista dell’Intercasertana:”Sono soddisfatto per quanto fatto. Termina una bellissima manifestazione organizzata da Paolo che ha messo il cuore. Io e Vincenzo abbiamo dato una mano per far qualcosa di bello per la città di Caserta. Se le cose si fanno perbene ,è sempre un divertimento. Non mi aspettavo la vittoria del torneo. Avevamo allestito una squadra per divertirci. Pian piano l’appetito vien mangiando e gara dopo gara abbiamo vinto il torneo. La Coppa è per mio padre che oggi compie gli anni”.
Tra i primi ad entrare in campo per saggiare le condizioni del campo. In difesa con Nunzio Zavarone altro nome ex rossoblù dal passato illustre l’highlander Vittorio Venale ha regalato un’altra partita delle sue: rigido sul diretto avversario, guida la difesa dando il tu al pallone. La coppia difensiva Venale-Zavarone ha regalato spettacolo .Quando si è giocatori veri ci si intendi ad occhi chiusi. A Maggio la decisione di smettere di giocare :è proprio vero che l’età passa per tutti. Il beach l’occasione per stare insieme agli amici storici di tante esperienze. Il futuro si chiama settore giovanile dell’Intercasertana con la guida dei ’97 : “Esperienza positiva per tutti. Oltre all’agonismo ci abbiamo messo passione e divertimento. Tutte la partite sono state viste da un centinaio di persone. Io ho smesso di giocare e penserò ai ‘97”.
Smesso col calcio giocato , il suo impegno e passione per i più giovani lo porta ad allenare i ‘2003 dell’Intercasertana. Nominare Nunzio Zavarone riporta alla mente un fantastico tuffo nel passato per i supporters rossoblù. Una marea di ricordi per l’ex difensore di Casertana, Turris, Francavilla e Ostuni : “Importante è ritrovare amici, divertirsi , giocare. Bello vedere che persone che vengono per le gare e ricordano i vecchi tempi. Ormai siamo datati. Sono l’allenatore dei 2003 dell’Intercasertana . Mi piace allenare i bambini. Ricordo che tanta era la voglia di vincere e lottare. Tutto lo si deve fare col massimo impegno dando importanza alla scuola. Rapportatevi prima con i vostri amici e poi pian piano con i dovuti insegnamenti giocate a calci”.
E’ la saracinesca della squadra risultando decisivo in semifinale con i suoi interventi. Termina la finalissima e tutti si coccolano l’ambito trofeo alzato al cielo . Il portiere della formazione vincitrice dello Special One Pino Di Gaetano ha una dedica speciale: “Questo è il mio primo torneo di Beach Soccer. Di solito siamo sempre gli stessi a fare i tornei in estate. Il Beach è riuscito bene e siamo tutti soddisfatti. Contenti di aver vinto la Coppa. Siamo di Caserta e per noi è grande soddisfazione aver partecipato e vinto questo torneo. Dedico questa coppa alla mia famiglia che mi sta sempre vicino e agli amici di sempre”.