Si sfidano il miglior attacco d’Italia e la miglior difesa d’Italia. Stiamo parlando di Gladiator e Città di Messina in una delle finali dei play-off nazionali di Eccellenza. I sammaritani di mister Carannante dopo aver eliminato Virtus Carano e nel primo turno della fase interregionale la compagine molisana Turris Santa Croce con un doppio 2-1 sarà impegnato nella trasferta di questo pomeriggio allo Stadio Celeste del capoluogo peloritano. Si diceva del miglior attacco e della migliore difesa e infatti il Gladiator ha messo a segno in questa stagione tra regular season e play-off la bellezza di 102 reti, di cui 37 a firma di Giulio Russo. Il Città di Messina arriva a questa partita, invece, con 8 reti subite (7 in campionato ed una ai play-off) e con un cammino importante. Le due compagini sono col morale alle stelle col Gladiator che è lanciato sul rettilineo finale spinto anche dall’amore che la città sta mostrando verso i colori nerazzurri ed infatti a Messina dovrebbero essere più di 150 i supporters nerazzurri, mentre i giallorossi dopo aver battuto il Rende al ritorno per 2-0 (all’andata finì 1-0 per i calabresi) sembrano aver riacquistato fiduciosa nei propri mezzi, pur avendo il tecnico Rando squalificato per due turni (espulso nella semifinale di ritorno). Le ultime dalla Sicilia danno un bel po’ di sole e di caldo al ‘Celeste’ e qualche tifoso in più di casa rispetto alla gara col Rende. In panchina per i messinesi siederà mister Panarello, secondo di Rando che in settimana ha detto di rispettare molto un’ottima squadra costruita per vincere come il Gladiator. Nessun cambiamento rispetto all’11 sceso in campo contro il Rende confermati i giocatori più importanti tra cui Assenzio e Pirrotta a spingere e Rosa a supporto del più avanzato Buda. Queste le formazioni probabili del match arbitrato dal sig. Ramy Ibrahim Kamal Jouness della sezione di Torino:
CITTA’ DI MESSINA: Di Dio, Cappello, Cordima, Frassica, Bombara, Giardina, Munafò, Assenzio, Pirrotta, Rosa, Buda. A disp.:Mannino, Nicolò, Cucè, D’Arrigo, Camarda, Giacobbe, Fugazzotto. All. Panarello.
GLADIATOR: Iafullo, Luce, Criscuolo, Vitiello, Noviello, Martone, Bizzarro, Di Pietro, Russo, Mele, Di Palma. A disp.: De Filippo, Panariello, Caiazza, Bonavolontà, Leone, Aiello, Armonia. All. Carannante.
—————————————————————————————————————————————
Il nostro portale Sportcasertano.it vi offrirà un servizio completo, non solo con la diretta testuale a partire dalle 15,50 a cura di Domenico Vastante e Domenico Graziano e alle interviste di Daniele Luongo, ma anche grazie agli amici di RTP TV che ci forniranno quasi in tempo reale gli highlights della gara. In più grazie a radio Antenna dello Stretto potrete ascoltare la diretta radiofonica a cura del collega Antonio Sangiorgi in streaming sul sito www.stretto.it .