Travolgente Sessana nell’anticipo del sabato in un match senza storie contro l’ultima in classifica Arpaia,con ormai poche,quasi nulle, speranze di salvezza. Il pubblico,sotto il primo sole cocente,non fa in tempo neanche a sedersi che la Sessana è già in vantaggio dopo soli quarantadue secondi grazie a Mario Quintigliano, autore di una bella azione personale,quattordicesima gioia personale per l’attaccante gialloblù. L’Arpaia è un misto di giovani ed esperti,ridotta al lumicino dalle tante squalifiche,non impensierisce praticamente mai i due portieri,prima D’Auria,poi Rocco. Al 6’ discesa dirompente di Ardone sulla sinistra,il terzino mancino trova tutto solo Antonio Pastore che di tacco segna la settima rete stagionale. Ardone è scatenato sulla sua fascia e dopo soli dieci minuti è già 3-0,grazie al tap-in di Mario Quintigliano. I terzini di Mister Quintigliano sono indiavolati,arriva anche la gioia personale per l’arcigno Antinucci che conclude in rete una splendida azione gialloblù. il match è praticamente già concluso,i restanti settantotto minuti sono di pura formalità con i gialloblù in continuo possesso palla. Il tempo è tanto e bisogna pur giocare,va a segno per il cinque a zero del primo tempo anche il centrocampista Asciolla. Esce Asciolla e dentro Forte ad inizio secondo tempo,anche l’Arpaia cambia inserendo Servodio per D’Onofrio. Secondi quarantacinque minuti giocati in scioltezza,bomber Caterino vuole aumentare il bottino stagionale,ma sbaglia innumerevoli occasioni,alcuni incredibili,considerando il tasso tecnico del giocatore. Per lui due quasi goal,con un salvataggio sulla linea e una deviazione di Calenzo che alza il pallone sopra la traversa. Ci prova lo stesso numero tre che dopo una serpentina partita dalla linea difensiva arriva davanti al portiere,ma non trova il tocco giusto. Le altre quattro reti portano la firma di,ancora due volte,Mario Quintigliano,pregevole il sesto goal, un dolce pallonetto;del fratello Christian con un bolide dalla distanza che termina nell’angolino e,infine, di Capitan Pastore con un tap-in sottomisura. Il direttore di gara Merone di Nola non concede nemmeno un minuto di recupero mandando le squadre sotto la doccia,onore all’Arpaia per aver rispettato la maglia,nonostante i sei punti di ritardo dalla penultima e una stagione compromessa,ma di fronte avevano una corazzata. Consultando i numeri c’è l’incredibile statistica di una squadra che si trova seconda con una coppia d’attacanti, Caterino-Quintigliano M. da trentanove goal in due,aggiungendo i sette di Pastore e i cinque dell’infortunato Prassino. Intanto la capolista Qualianese vince ancora,Sessana sempre a -5,ma con 10 punti sulla terza,il Mugnano, impegnata nella difficile trasferta di Grazzanise. Con un calendario tutt’altro facile della terza in classificata,la Sessana può sperare di evitare i play-off nel proprio girone,scongiurati con un distacco di almeno dieci lunghezze. Si sa,il caldo gioca brutti scherzi…
SESSANA:D’Auria(20’Rocco),Antinucci,Calenzo,Quintigliano Chr,Ardone(64’Pastore Arm),Caterino,Quintigliano L,Pastore Ant,Quintigliano M,Asciolla(46’Forte). All. Quintigliano M.
ARPAIA:Verlezza,Mainolfi,D’Iglio,Giordano,D’Onofrio(46’Servodio),Mazzone,D’Onofrio F,Servodio D,Andrioini,Anzalone,Guida. All.Morgillo.
ARBITRO:Merone di Nola.
MARCATORI:1’,10’51’73’Quintigliano M(SES);6’Pastore Ant(SES);12’Antinucci(SES);36’Asciolla(SES);75’Quintigliano Chr(SES);81’Pastore Arm(SES).
Marcello Librace