La Diagnostic Sud non ha pietà neanche del Nola e conclude con una vittoria una stagione esaltante. Corbo e compagni hanno subito una sola sconfitta, con il Cus Minucci dopo un supplementare, per il resto solo vittorie e sempre ottenute con buoni scarti. Anche nell’ultima giornata la Diagnostic Sud si è mostrata aggressiva e volenterosa fin dall’inizio. Grandi percentuali di tiro e buonissimi ritmi hanno permesso ai sannicolesi di chiudere la prima frazione avanti di 17 lunghezze, 28-11. Nel secondo periodo i volani hanno giocato in maniera più efficacve contendo il margine. Dopo la pausa lunga nuovo strappo dei padroni di casa con il dominio difensivo di Corbo e Servirei ed i contropiedi di Tranfa (che si è confermato capocannoniere del campionato) e Iorio. Vantaggio che ha sfiorato i trenta punti prima di un inevitabile calo d’intensità dell’ultimo periodo. Largo spazio anche per i più giovani della panchina ed a referto sono andati anche Arcangeli e Carfora. Dopo la partita molto simpatica e riuscita la serata organizzata da dirigenti della società, appassionati vari e genitori. Stesso al palasport grande tavolata con una cinquantina di persone presenti e grande mangiata (e bevuta) per celebrare con felicità la vittoria del campionato.
DIAGNOSTIC SUD
Candela, Santoro 7, Arcangeli 2, Tranfa 24, Iorio 17, Buzzoni 7, Guida 5, Servidei 7, Corbo 9, Bisaccia 1, Donaddio 8, Carfora 2. All. Miraglia.
NOLA
Visconti 4, Fiorgentile 10, Ottieni 3, Rossi 6, L’Arocca S., Napolitano 4, De Feo 8, L’Arocca A. 2, Marro 10, Vincenti, Mascolo 2, Guerriero 13. All. La Montagna.
Arbitri: Caccone C. e Caccone M. di Telese