Pareggio ricco di emozioni tra Lioni e Intercasertana, con gli ospiti che agguantano un punto grazie a un gol segnato al quarto minuto di recupero della ripresa. Ben tre reti nel primo tempo, e tutte arrivate dagli undici metri. E’ l’Intercasertana a passare in vantaggio al 20’ con Di Gaetano, che dal dischetto trasforma il penalty concesso per atterramento di Palma in area di rigore. La gioia degli ospiti dura quattro minuti, perché al 24’ Boemio commette un fallo di mani in area. Dagli undici metri va il bomber Torsiello, che spiazza Rispoli. L’estremo difensore degli ospiti diventa protagonista alla mezz’ora, quando ferma un avversario con un fallo da ultimo uomo. Rigore ed espulsione, con Di Gaetano costretto a sostituire Palma per schierare tra i pali Follera, un giocatore di movimento, a causa della contemporanea indisponibilità di Lanci e Sbordone. Torsiello dal dischetto fa doppietta e regala il vantaggio ai suoi. Nella ripresa l’Intercasertana soffre l’uomo in meno ma riesce a non subire troppo gli avversari. Il Lioni si adagia sull’esile vantaggio e pecca di killer istinct, mancando più volte della freddezza necessaria sotto porta. Sicuranza pensa a difendere il risultato piuttosto che a legittimarlo, e così nel finale rischia. I casertani si riversano in avanti in forcing, e trovano l’insperato pareggio solo all’ultimo secondo. Fallo di De Paulis che si becca il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica in campo. Sugli sviluppi della punizione nasce una mischia in area, risolta dal colpo di testa vincente di De Rosa.
Lioni Calcio-Intercasertana (Real Cervino) 2-2
Lioni Calcio
Del Sordo, Perillo, De Paoli, Squarcifico (72’ Lucrezia), Carbone, Sepe, Cela, Delle Donne, Grasso, Torsiello.
Allenatore: Sicuranza
Intercasertana
Rispoli, De Rosa, Dell’Aquila, Boemio, Tranquillo, Santonastaso, Palma (30’ Follera), Velotti, Stellato (55’ Mastroianni), Di Gaetano, Aprile.
Allenatore: Di Gaetano
Arbitro: Zollo di Benevento
Marcatori: 20’ Di Gaetano (I) [R] 24’ 30’ Torsiello (L) [2 R], 90’ + 4’ De Rosa (I)
Note: Ammoniti Del Sordo, Cela, Delle Donne (L), De Rosa, Boemio (I). Espulsi: al 30’ Rispoli (I) per fallo da ultimo uomo, al 90’ De Paoli (L) per somma di ammonizioni.