Come da tradizione il weekend pasquale è riservato alle diverse kermesse giovanili sparse in giro per lo Stivale. Giuseppe D’Addio e Matteo De Leone hanno portato in alto il nome del Basket Casapulla al ‘Torneo delle Regioni 2012’ di Porto S. Giorgio, riservato ai ’97.
Entrambi hanno ben figurato, malgrado i due soli successi in sei apparizione per la selezione della Campania vittoriosa solo contro Trentino-Alto Adige (92-51) e Sicilia (68-46) e le cadute con Abruzzo (53-66), Puglia (64-75), Liguria (43-58) e i campioni della Lombardia (32-70).
Singolarmente D’Addio è stato il sesto più impiegato dei suoi (16.1 minuti giocati) con 4.3 punti a referto e 3.1 palle perse, mentre De Leone ha chiuso con 6 punti col 53 % dal campo e 8.3 di valutazione di media in 13.7 minuti, voce in cui è risultato inoltre il migliore della Campania, e il sesto miglior rimbalzista offensivo (3.3 a sera sui 6.33 totali) complessivo.
Confortanti anche i risultati provenienti dal ‘Torneo delle Stelle’ disputatosi in Terra di Lavoro e che ha visto il Casapulla schierare due formazioni, sia nella categoria Under 14, sia in quella Esordienti.
Tra i ’98 i gialloviola, rinforzati dai prestiti di Rescigno e Goia dalla Scandone Avellino, vincono agevolmente il girone eliminatorio disputatosi proprio al PalaNatale superando sia Padova, futura vincitrice del torneo regolata 74-68, sia Torre del Greco, travolta 74-51. Nei quarti di finale a capitolare è Matera, che sul legno del PalaMedaglie d’oro cede 65-49 ai gialloviola. In semifinale c’è il derby campano col Casalnuovo, avversario numero uno anche nel torneo regionale di categoria. Ad imporsi stavolta sono i partenopei che approfittano dell’assenza di Elpidio Nacca e rifilano un ventello (54-74) al team allenato da coach Francesco Monteforte, che chiude occupando il gradino più basso del podio.
Tra i 2000 invece il Casapulla chiude la prima fase al secondo posto, travolgendo all’esordio il
Castelmorrone (57-27) e perdendo poi con il Frosinone (43-36). Nei quarti altro ko, stavolta contro Porto S. Giorgio (44-38) che si aggiudicherà poi il titolo nella gara contro Frosinone, altro incrocio dei casapullesi; nella sfida conclusiva di classificazione la compagine di Antimo Tartaglione liquida infine il Casalnuovo (37-19) e chiude al quinto posto. Al tecnico marcianisano è stato conferito il premio ‘Gianluca Noia’ riservato all’allenatore più giovane del torneo.