Non si ferma più la grandissima corsa dei vicani che centrano la terza vittoria consecutiva, in altrettante uscite della seconda fase, e svetta al comando del raggruppamento. Una vittoria pesante, col piglio del team di qualità che si sbarazza, agevolmente, di un avversario tignoso come il Cala Moresca che, dopo un primo tempo abbastanza positivo, si è completamente sgretolato nella ripresa. I primi venti minuti scorrono via su un sostanziale equilibrio grazie alla verve dell’eterno Canzonieri (21 punti alla fine per l’ex Stabia). Santa Maria, però, cominciava ad aumentare il ritmo nella ripresa e per i napoletani era l’inizio della fine: Fucci e Forray erano serviti alla perfezione da un Lettieri anche killer ed il gap diventava subito pesante. Il quarto periodo, di fatto, era solo per gli amanti delle statistiche.
SANTA MARIA A VICO: Stravino 5, Lettieri 15, Crisci, Piscitelli, Moniello 2, Cafarelli 11, Martone, Auriemma 18, Mirotto, Valentino ne, Forray 14, Fucci 18. All. Nuzzo.
CALA MORESCA: Pedemonte 6, Liguori 3, Bonanno 8, De Simone 5, Fusco 4, Fedele 6, Canzonieri 21, D’Alessio 6, Altamura 7. All. Adolfi.
ARBITRI: Cappelluzzo e Linfante