La MDB sfiora il colpaccio in gara1 contro Marigliano, ma alla fine esce sconfitta dopo avere condotto le danze fino al 38’. I casertani, guidati eccezionalmente in panchina dal Presidente Del Vecchio, partono a ritmo molto elevato per mettere in difficoltà gli avversari, ma un paio di ingenuità in finale di periodo fruttano agli ospiti un parziale di 8-0 che fissa il punteggio sul 9-16.
Nel secondo quarto i locali si scatenano: Tedesco dall’arco e Della Valle in vernice perforano ripetutamente la retina, mentre in difesa la zona diventa impenetrabile, consentendo così a MDB di arrivare all’intervallo lungo avanti di 6 punti (34-28).
Nel terzo periodo la gara si dimostra estremamente equilibrata: Marigliano cerca di recuperare soprattutto grazie a Covone e Stringile, ma i padroni di casa ribattono colpo su colpo con un generosissimo Ferrante e chiudono sul +3 (46-43).
Negli ultimi 10’ MDB prova ancora a reggere l’urto degli ospiti, ma questi ultimi, giocando una difesa molto aggressiva e puntando chiaramente sulla bagarre, risalgono la china e operano il sorpasso a 3’ dal termine.
Barone e compagni tentano comunque una reazione d’orgoglio, ma i troppi errori dalla lunetta e l’esperienza dei napoletani li costringono ad un’immeritata sconfitta.
Unica nota dolens della serata l’ennesimo caso di arbitraggio singolo: nulla da eccepire sull’operato del Sig. Donnarumma, fin troppo abile a smorzare da solo i bollori dei focosi ospiti, ma è fuor di dubbio che gare del genere hanno assolutamente bisogno di un 2° fischietto per potere essere gestite al meglio.
MDB CE – Amici di Bob Marigliano 57 – 63
MDB Caserta: Ferrante 11, Tedesco (Cap.) 15, Della Valle 14, Barone 9, Bencivenga, Sforza 3, Sabatino 2, Diomaiuti 3. All.: Del Vecchio
Marigliano: Pesce 1, Covone 25, De Riggi 7, Stringile 22, Napolitano, Esposito 4, Di Buono, Tono 4, Romano.
Parziali: 9-16; 34-28; 46-43
Arbitri: Donnarumma F.