Casagiove, 26 marzo – Buona affermazione per la Life Energy al 5° Campionato Italiano e alla gara Coppa Italia di Karate che si sono svolti sabato 24 (specialità Kata) e domenica 25 (specialità Kumite) presso il Palacastellotti di Lodi (Milano).
La società Casagiovese ha partecipato con tre atleti, i due juniores Luca Pasquariello e Luigi Genovese e il cadetto Massimo Rolli, alla sua prima competizione nazionale, accompagnati dal maestro Michele Cappella. L’allievo Rolli ha dapprima conquistato il secondo posto nella gara di kata (forme preordinate), poi ha fatto bella figura anche nel kata individuale, anche in questa gara è arrivato l’argento.
Una grande soddisfazione per il patron della società casagiovese Michele Cappella: “Sono molto felice per il risultato ottenuto da Massimo (nella foto), alla sua prima esperienza di gara nazionale – dice l’istruttore – il livello tecnico di questo Campionato era molto alto ed entrare in zona medaglie non era facile.
Alla gara, aperta alle classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani hanno partecipato circa 600 atleti in rappresentanza di 200 società.
Enzo Santoro