Pronto riscatto. Dopo la sconfitta in volata arrivata nel turno infrasettimanale contro Nola, la truppa di coach Farina rimette le cose a posto portando a casa una vittoria importante su di un campo difficile come quello puteolano della Virtus. Una vittoria di carattere, di voglia, ma soprattutto di grande intelligenza tattica. Non è servita a nulla, infatti, la decisione di coach Costantino di piazzarsi a zona per tutta la partita, intervallando quella a fronte pari con quella più aggressiva con tre uomini in punta. I viaggianti, infatti, hanno mosso bene la palla e creato quel vantaggio sugli esterni tale da poter bucare la resistenza avversaria che da par suo ha avuta una piccola grande pecca: lasciare spesso libero dietro l’arco un cecchino come Scialli. L’esterno sannicolese non si è fatto pregare scagliando triple a ripetizione nel canestro avversario, specialmente nell’ultima aprte di gara, quando il Koinè ha preso il vanataggio giusto per portare a casa la vittoria dopo un primo tempo equilibrato e fatto di continui rovesciamenti di fronte. Due punti, dunque, che fanno morale in vista della prossima sfida casalinga contro Ercolano, ma soprattutto per l’ancora possibile corsa per evitare i playout al suono dell’ultima sirena di questa prima parte.
VIRTUS POZZUOLI 70
KOINE san nicola 76
(18-20; 32-30; 55-54)
VIRTUS POZZUOLI: Fava 13, Viglione 3, Del Giudice 6, Testa 9, Alosco 17, Scotti 6, Fontanarosa, Di Costanzo, Sarr 16, Iacolo, Fasulo, Cuozzo. All. Costantino.
KOINE’ SAN NICOLA: Ferrante 6, Moretti 13, Palmese, Fronzino 4, Scialli 24, Ruggiero, Argenziano 10, Capasso, Masiello 8, Ancona 11. All. Farina