Seconda vittoria consecutiva del Basket&Friends “Immobiliare Acquaviva” nel girone di Coppa di Lega Uisp. Tra le mura amiche del Palasaintgobain i ragazzi di coach Rocco Anzivino hanno la meglio della Pallacanestro Casagiove 2002, puntando soprattutto su una difesa ben organizzata, efficace nell’arginare sotto le plance il maggior peso degli avversari e nel limitare i suoi temibili tiratori. In attacco la vena realizzativa di Stefano Crupi e Achille Ascione ha permesso di accumulare nel corso della partita un vantaggio costante, che non è mai stato messo in discussione. Fin dalle battute iniziali il Basket & Friends tiene le redini del gioco. Tocca a Marco Benincasa e ad Antimo Vigliotta fare a sportellate sotto canestro con i lunghi casagiovesi, mentre Giancarlo Rizza e Claudio Caserta puniscono dal perimetro.
Il primo quarto si conclude con un discreto vantaggio dei casalinghi, 15 a 7, che si accrescerà fino a sfiorare i venti punti a metà partita (32:13). È soprattutto Ascione a vergare il referto, mentre in difesa la due-tre dell’Immobiliare Acquaviva resiste agli attacchi di Della Valle e compagni. Nel terzo quarto la musica non cambia. Gli ospiti tentano di avvicinarsi con i tiri da tre punti di Tedesco e Rosato, ma una serie di importanti extrapossessi di Giovanni Ragozzino e l’energia in difesa di Pierluigi Tortora, che si getta su ogni palla come il più incosciente degli stuntman, li tengono a distanza di sicurezza. Con un rassicurante vantaggio in doppia cifra al Basket & Friends non resta che amministrare l’ultima fase della partita, che si conclude sul 62 e 46 per la squadra di casa.
Basket & Friends62
Casagiove 46
Basket & Friends caserta: Ascione 13, Benincasa 6, Caserta 6, Crupi 21, Ragozzino 5, Rizza 7, Tortora 2, Vigliotta 2. All. Anzivino.
Pallacanestro Casagiove 2002: Barone 2, Bencivenga 5, Bona 4, Della Valle 15, Ferrante 1, Rosato 10, Tedesco 5, Zinzi 4.