Domenica 4 Marzo nella solita cornice dello Sporting Club Ercole ha avuto luogo la seconda giornata del girone di ritorno del Gravina Cup; gli ingredienti sono sempre gli stessi: scorpacciate di gol ,entusiasmo e grandi sorprese. Usciamo in leggero ritardo con il consueto editoriale per via del posticipo del derby napoletano tra Città di Casalnuovo e Mariano Keller relativo alla categiria Piccoli amici, che per problemi comuni alle due compagini si è disputato, in via del tutto eccezionale, in un turno infrasettimanale.
Nella categoria Pulcini 2001 continua la marcia del Gravina Calcio Blu sempre più in vetta alla classifica dopo aver portato a casa il confronto diretto contro il Soccer Pietravairano di mr. Angelo Romano con il più classico dei risultati, un 2-0 con un gol per tempo dei ragazzi cari al presidente Acierno, cui va un gran plauso per quanto fatto fin qui. Bella vittoria anche della Rinascita Fulgor dell’altro mr. Romano (Antonio questa volta) per 2-1 contro il Castelmorrone, va ai ragazzi di Piana di Monte Verna il derby dall’alto casertano e si rilanciano anche in classifica mettendosi all’inseguimento del terzetto che occupa la seconda posizione. Equilibrio è il liet motiv dell’incontro tra i padroni di casa del Gravina Calcio Rossa e la JJ Rousseau; lo 0 a 0 finale non deve trarre in inganno perchè tante sono state le emozioni tra cui un rigore fallito della squadra di mr. Carnevale. Infine superba vittoria del San Potito ai danni del Macerata Campania; i piccoli campioni dell’esperto mr. Morra infliggono un perentorio 6-1 agli avversari e li raggiungono in classifica.
Nella categoria Pulcini 2002/03 si assiste alla grande prova della capolista Città di Casalnuovo che mette in mostra tutto il suo ricchissimo repertorio contro i padroni di casa del Gravina Calcio battendoli nettamente 9-0; ottime individualità che giocano bene insieme, sono queste le qualità dei ragazzi del presidente Toscano. La Mariano Keller non vuole essere da meno dei “cugini” ed infligge un rotondo 6-1 al Macerata Campania, mantenendosi saldamente nella seconda posizione. Punteggio tennistico anche per il Capua nei confronti della Rinascita Fulgor ed infine bella vittoria dell’Intercasertana di mr. Di Gaetano che batte 4-3 non senza difficoltà il San Potito.
Nella categoria Piccoli Amici 2004, oltre al già citato big-match che ha avuto luogo nel turno infrasettimanale tra Città di casalnuovo e Mariano Keller che ha visto i primi avere la meglio per 3-2, risalta la meritata vittoria 8-2 della Gravina Calcio di mr. Bernardo contro il San Potito. Molto equilibrati gli altri due incontri terminati entrambi con il punteggio di 1-0 a favore della Boys Sannicolese e Real Airola.