La Vis Capua esce sconfitta dal campo del Forio in un match importantissimo per entrambe le formazioni, vista la situazione di classifica e la lotta per la salvezza tutt’altro che chiusa. I padroni di casa controllano i ritmi della gara e creano diverse palle gol. Al 23′ Accurso fa partire un sinistro da fuori parato in due tempi da Fruggiero. Al 24′ è Musella a cercare il gol da fuori area, ma Fruggiero respinge in angolo con i pugni. Il Forio passa in vantaggio sfruttando il tiro dalla bandierina. Noviello batte l’angolo direttamente verso la porta, Aglione A. appostato sul primo palo non interviene e Fruggiero non può fare nulla per evitare il gol. La Vis Capua prova a rispondere al 34′ con un calcio di punizione dai 20 metri. Sul pallone si presenta lo specialista Gheremedin che non riesce a battere un attentissimo Verde. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-0. In avvio di ripresa sono i foriani a rendersi pericolosi per primi. Al 48′ Impagliazzo A. calcia da fuori area ma Fruggiero è attento e devia in angolo. Al 60′ il Forio raddoppia. Maddaluno effettua un preciso cross su cui si avventa Musella che, lasciato colpevolmente libero in area di rigore, piazza il pallone alla sinistra del portiere. Sull’onda dell’entusiasmo i padroni di casa cercano in tutti i modi di segnare la terza rete per mettere il risultato al sicuro. Al 65′ Impagliazzo C. , al rientro in rosa dopo settimane di assenza, sfrutta la sponda di Musella per andare al tiro, ma Fruggiero è attento e respinge in corner. Al 71′ il Forio si porta sul 3 a 0. Impagliazzo C. crossa dalla sinistra, Musella è bravo ad anticipare De Maria e a mettere in rete. Nel finale la Vis Capua cerca almeno di segnare il gol della bandiera. Al 41′ De Maria effettua un cross su cui arriva Tersigni, ma la conclusione è sbagliata e finisce sull’esterno della rete. La partita si chiude sul risultato di 3-0. Nelle prossime gare la Vis Capua affronterà l’Aenaria e il Teano tra le mura amiche, con l’obbligo di fare risultato per tenere in vita le ultime speranze di salvezza.
Forio Ischia – Vis Capua 3-0
Forio: Verde, Barone, Accurso, Dinolfo, Ragosta, Di Meglio (71′ Parisio), Costagliuolo (83′ Esindi), Maddaluno, Musella, Noviello, Impagliazzo A. (56′ Impagliazzo C.)
A disposizione: Castellaccio, De luca, Silvetti, Sarno
Allenatore: Leo
Vis Capua Futura: Fruggiero, De Cecio (64′ Perrotta), De Maria (86′ Altieri), Salzillo (77′ De gennaro), Iorio, Sposito, Aglione A. , Seck, Tersigni, Aglione F. , Gheremedin
A disposizione: Frontera, Fazzone, Tarantino
Allenatore: Aglione
Arbitro: Rainone di Nola
Marcatori: 24′ Noviello 60′,71′ Musella