Il Family non riesce ad arginare il Basilia Potenza



Per Pasquariello 16 punti

Non continua la striscia positiva del Family che incappa in una serata davvero storta e non porta a casa i suoi due punti, al cospetto di una Potenza che col minimo sforzo ottiene il massimo risultato. Con una difesa a zona per buoni 30’ le ospiti ingabbiano un attacco come quello casertano che non riesce mai a trovare soluzioni facili e non ci prende dall'arco se non quando la partita è ormai andata. Una difesa all’inizio poco aggressiva e una rotazione di cambi un po’ affrettata (con un roster troppo piccolo nel secondo quarto) propizia un break per le lucane che sarà quello decisivo. Da segnalare però, nonostante lo scarto finale, che di sicuro è un punteggio bugiardo, il gran coraggio messo dalle atlete in casacca bianconera, con capitan Marcella Pasquariello sempre pronta a mettere il cuore oltre l’ostacolo, a segnare, a lottare a rimbalzo e cera di infondere coraggio nelle compagne. Menzione di nota anche per la giovane Migliore che, lanciata nella mischia, si batte come una veterana, con tanta grinta e cuore in difesa, laddove non arrivano i centimetri e chili e muovendo bene la palla in attacco.
la cronaca. Inizia di gara contratto, Potenza carica a testa bassa ma è inconcludente, Margio prima di finire in panca con tre falli a carico ha il tempo di segnare 3 liberi per il vantaggio Family iniziale. Carluccio scalda il motore e inizia a martellare il canestro, prima dalla lunetta, poi dalla media distanza. I suoi 8 punti uniti alle penetrazioni di una Innocenti scatenata valgono il 9:14 al primo mini-break. La rotazione non aiuta il Fami

ly che si ritrova con 4 under e Pasquariello in campo, ma soprattutto con pochi centimetri e chili da opporre alle avversraie. Innocenti prima con un gioco da 3 punti e Babino con una tripla dal parcheggio chiudono un parziale di 13:0 che Pasquariello e Migliore limitano alla ‘menopeggio’ solo dopo un timeout. Non serve, però. De Luca si alza da tre punti, imitata ancora dalla Innocenti, che poco dopo replica con un libero supplementare. Al 20’ è 16:33. Nella ripresa è un Family più grintoso in difesa. Capitan Pasquariello lancia la rimonta, la zona viene fatta saltare quasi sistematicamente e le conclusioni di Pastore dalla media prima e di Pasquariello dalla lunga poi, rimettono le cose a posto con il vantaggio che torna fino al 27:36. Imprecisioni e tanta sfortuna, consentono però alla Bolognese di fermare l’emorragia, ci pensa Marino a scrivere il 31:40 al 30’. Ci si aspetta l’ultimo canto del cigno delle padrone di casa, ma Carluccio ha prograkmmi differenti e con 8 punti filati e 2 della Innocenti chiudono la gara portando a 19 il distacco tra le due squadre. Il resto è garbage time, con la tripla beffa a 4’ dalla fine di Del Gaudio dopo che tanti missili erano statoi sputati dal ferro. Adesso si deve ripartire da questo risultato e provare a costruire qualcosa. Le vittorie possono ancora arrivare e si deve continuare a mantenere alta la guardia per farsi trovare sempre pronti alle nuove battaglie.



Family basket             36
Basilia Potenza           59
(9-14; 16-33; 31-40)

FAMILY BASKET: Margio 3, Mandato ne, Sarcinelli, Migliore 2, Pasquariello 16, Russo ne, De Rosa 2, Del Gaudio 11, Pastore 2, Guastaferro. All. Sacco.
BASILIA POTENZA: Innocenti 19, Bolognese 5, Marino 8, Carluccio 17, De Luca 5, Rinaldi, Crovatto, Babino 5, Berterame ne Ingaldi ne. All. Paternoster

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P