Il big match del Girone C di Promozione tra le due protagoniste indiscusse del Campionato termina 1-1. Alla rete di Palma l’Acerrana risponde con Ildebrante e segna un passo in avanti decisivo per la vittoria finale. Per la truppa di Mister Sannazzaro sarà davvero difficile colmare il gap di sette punti che la separa dai granata. Come in occasione della sfida di andata, l’altissima posta in gioco impedisce alle due squadre di giocare con tranquillità il proprio calcio, atteggiamento prudente enfatizzato dalla posizione privilegiata degli ospiti che hanno la possibilità di uscire virtualmente vincitori anche in caso di pareggio. La compagine del Presidente Di Vico ha invece l’obbligo di cercare la vittoria e riesce a portarsi in vantaggio già al 5’: Stellato svetta di testa per prolungare un cross e spedisce il pallone dalle parti di Palma che senza esitazioni batte Sannino. Gli ospiti replicano al 31’ con Ildebrante che fulmina Rispoli con un beffardo diagonale da fuori area. Ad inizio ripresa l’Acerrana resta in dieci uomini, e si rende più vulnerabile alle incursioni dei padroni di casa che riescono a creare diverse occasioni pericolose. Guerrazzi, che costringe Sannino ad un intervento prodigioso, Stellato e Boemio tentano di riscrivere la storia della partita, ma l’Acerrana si chiude bene e riesce ad uscire indenne dal “Torre”. I partenopei dopo la sfida di oggi hanno la consapevolezza di essere artefici del proprio destino, l’Intercasertana invece dovrà cercare di giocare ogni partita come se fosse una finale per mettere pressione ai rivali e approfittare di un eventuale passo falso.
Intercasertana (Real Cervino)-Acerrana 1926 1-1
Intercasertana
Rispoli, Santonastaso, Dell’Aquila, Boemio, Tranquillo (76’ Follera), De Rosa, Palma, Velotti, Stellato, Di Gaetano (46’ Guerrazzi), Aprile (73’ Mastroianni).
Allenatore: Sannazzaro
Acerrana
Sannino, Ildebrante, Piscopo, Noviello, Cuomo, Curcio, Izzo, Sais, Milvatti, Simonetti, Guerra.
Allenatore: Castaldo
Arbitro: Salamnone di Sapri
Marcatori: 5’ Palma (I), 31’ Ildebrante (A).
Note: Ammoniti Tranquillo, De Rosa, Stellato, Aprile (I), Ildebrante, Curcio, Izzo, Simonetti (A). Espulso al 52’ Cuomo (A) per somma di ammonizioni.