Il ciclone-Succivo si abbatte sulla malcapitata Virtus Sinuessa di Mondragone, nell’anticipo della sesta giornata del girone A. I ragazzi di Barretta, oggi indisponibile e sostituito in panchina dal vice Laezza A., si impongono al PalaVolley per 63-39 dopo una partita giocata a ritmi altissimi e guidati da un Cirotto in forma strepitosa.
Decimati dalle assenze, gli avversari si presentano in piena emergenza, mentre il Succivo al completo ha solo l’imbarazzo della scelta: Laezza A. decide di affidarsi al duo Cirotto-Buono sotto canestro con Savinelli e Laezza M. a dare manforte e Repoli in cabina di regìa.
Pronti-via e il Succivo mostra subito gli artigli: Palmieri per la Sinuessa rompe il ghiaccio, ma gli atellani si scatenano e mettono a referto un parziale di 8-0.
Nei primi minuti gli ospiti faticano a districare il bandolo della matassa e assistono alle scorribande dei padroni di casa, che sfoggiano una condizione fisica davvero invidiabile.
Cirotto fa la voce grossa sotto canestro mentre Buono mostra i muscoli in fase di disturbo e intercettazione.
Repoli e Laezza M. decidono di inaugurare la ‘danza delle triple’ e Succivo al primo quarto già scappa: 18-12.
Il secondo periodo serve solo a certificare il dominio dei blu di casa, che in contropiede fanno male ad una Virtus Sinuessa sulle gambe e senza idee.
Il ritmo forsennato del Succivo e un prezioso D’Ettore nei recuperi dilatano il vantaggio portando i blu a +14 all’intervallo.
Al ritorno delle squadre in campo Laezza butta nella mischia Esposito e Levano, ma la scena è tutta per Cirotto: l’ala numero 12 sale in cattedra e mette in campo la sua miglior prestazione stagionale, portandosi in doppia-doppia e giocando il miglior quarto personale, coi 10 punti a referto.
Al Succivo non resta che amministrare il vantaggio fino ai minuti finali, dove c’è gloria anche per Laezza A. che mette a segno i primi punti personali in questo avvio di campionato e sigilla la seconda vittoria in 4 partite di 1a Divisione per i casertani.
Al termine dell’incontro ha parlato il dirigente di Basket Succivo, Raffaele Pomponio: “Ho visto una bella partita interpretata nella giusta maniera dai ragazzi. Grinta e concentrazione è ciò che chiedevamo alla squadra in allenamento e siamo stati ripagati. Il gruppo si sta amalgamando sempre più e i risultati non tardano a vedersi. La prestazione di oggi ci dà una spinta in più per il prosieguo del campionato, ma a patto che si continui così: fra 3 giorni abbiamo Telese in casa nel recupero della 4a giornata e non dobbiamo farci trovare impreparati. Cirotto? Conoscevamo le sue qualità, c’era solo da aspettarlo“.