Al PalaVolley il Basket Succivo prepara la prima trasferta stagionale contro la Pol.Basket Parete, gara valida per la terza giornata della 1a Div. gir.A in programma domenica 5 ore 18.30. Dopo la sconfitta all’esordio, i ragazzi agli ordini del coach provano a caricarsi in vista del prossimo impegno di campionato: ”Sento la squadra abbastanza pronta – ammette l’allenatore – quello che non siamo riusciti a preparare domenica scorsa, l’abbiamo fatto questa settimana”. La partita contro Fortitudo Ferraris (53-42 per i santantimesi) ha evidenziato tutti i limiti di una squadra che ha peccato d’inesperienza nella gestione del risultato, quando nel terzo periodo riusciva a portarsi anche a +7, per poi terminare il match sotto di 11 per il cedimento nei minuti finali: ”La partita di domenica ci ha dato più motivazioni per fare bene. Puntiamo a fare una buona prestazione, lo dobbiamo a tutti i tifosi che erano al Palazzetto a sostenerci, ma soprattutto lo dobbiamo a noi stessi: bisogna ripartire dalle cose buone fatte vedere contro Sant’Antimo senza accantonare gli errori di squadra commessi”.
Squadre che arrivano al match di domenica in condizioni differenti: Parete, dopo la vittoria della prima giornata contro BK Napoli (58-49), ha lasciato campo libero agli Amici Schiapparelli (61-31) sette giorni fa, complice anche le squalifiche di Sociale e Chieffo, puniti con due giornate di stop dal giudice sportivo per “atti di violenza verso altri tesserati non in fase di gioco”.
Basket Succivo invece deve fare i conti coi dubbi di formazione: certa l’indisponibilità di Levano, coach Barretta dovrà ancora fare a meno di Repoli, a causa di uno stato febbrile, e di Zourè per lungaggini burocratiche relative al tesseramento.
Ma per il tecnico la squadra “saprà far fronte alle assenze” poiché “il gruppo è compatto e ha lavorato bene”. La lista convocati verrà diramata nella giornata di sabato. Arbitreranno l’incontro i sig.ri Ausiello e Scalera della sezione di Caserta.