In una intervista rilasciata al Mattino, il play della Juvecaserta Mimmo D’Argenzio traccia un bilancio della prima parte di stagione proiettandosi anche al match di domenica.
“Il bilancio è molto positivo dice il play-guardia Mimmo D’Argenzio per come abbiamo concluso il girone, nonostante la sconfitta di Ruvo di Puglia. Dall’inizio abbiamo compiuto molti passi in avanti che ci aspettavamo e che ci eravamo imposti di fare. Il momento più brutto è coinciso con le sconfitte di fila, mentre la seconda fase è stata esaltante. Sono state tutte vittorie da ricordare, dalla prima all’ultima, perché ci hanno permesso di scalare posizioni. La B è un campionato difficile, quindi ogni successo per noi vale oro. Pur contando sempre due punti, è inevitabile che alcune gare vinte abbiano regalato un pathos diverso, un’emozione da raccontare.
Nella sfida contro S. Antimo è venuta fuori tutta la casertanità del capitano che, in alcuni momenti, sembrava volesse andare sugli spalti a cantare con tifosi bianconeri. “Le gare al “PalaPiccolo” hanno un sapore speciale, ci danno una spinta in più. Quando gioco davanti alla mia gente non sento il peso di sbagliare un tiro o una scelta. Il mio modo di giocare porta anche tante critiche che, tuttavia, per me sono sempre state uno sprone per reagire”.
Intanto, incombe la sfida contro la Fabo Herons Montecatini, terza con altre tre squadre e che vanta un record di 13 vittorie e 6 sconfitte. “Domenica ci attende una partita da vincere a tutti i costi conclude D’Argenzio perché è una sfida interna, e importante per la classifica contro una delle prime della classe. Il calendario ci propone una serie di avversarie forti una dietro l’altra e questo può portarci a tante vittorie di fila ma anche a tante sconfitte. Affronteremo Montecatini con la consueta determinazione, cercando di mettere in pratica quanto stiamo preparando in allenamento. Se poi a sostenerci ci sarà il pubblico numeroso e caldo come nel derby, avremo un indiscutibile vantaggio sugli avversari”.