TRENTOLA DUCENTA – Non si sono ancora spenti gli echi della fantastica vittoria di domenica scorsa, quando la Virtus Liburia TD, grazie a un gol di Saverio Tulipano, il “Duca”, ha battuto in casa la Polisportiva Puglianello riprendendo così il primo posto in classifica. Adesso è tempo di voltare pagina e scrivere un nuovo capitolo nella storia dei BlackGold, che sta facendo emozionare tutto il proscenio calcistico regionale.
Nella prossima sfida, i ragazzi di mister Dino Pezzella (nella foto a sinistra, il ds Nicola Cangiano a destra) andranno a trovare il Casale di Principe 81033 per l’ultima partita del girone di andata e dell’anno solare. Non ci sarà Alex Giordano, il “Principe”, ancora squalificato; il tecnico nero-oro fa il punto della situazione:
“Siamo euforici per il risultato di domenica, non solo per avere battuto una grande squadra ma per aver riconquistato la vetta, cosa probabilmente inaspettata anche per i più ottimisti addetti ai lavori. Non è il nostro obiettivo, ma ci fa felici stare lì. Sapevamo di affrontare una squadra con un buon palleggio, un centrocampo di grandissima qualità ed individualità in attacco capaci di cambiare la partita ad ogni pallone giocabile. L’applicazione dei miei ragazzi è stata eccezionale nello sporcare le uscite del Puglianello ed impedire ai loro giocatori offensivi di giocare palloni puliti. Ho un gruppo davvero eccezionale che con grande determinazione da l’anima in ogni centimetro di campo ma che riesce ad avere comunque tanta concentrazione nel portare avanti il piano gara che ci siamo prefissati come dei professionisti e devo dire che riescono a sorprendermi ogni giorno di più e faccio i complimenti a tutti. Ora ci aspetta il momento difficile, alla prossima con il Casal di Principe saremo al giro di boa, non ci arriviamo né da agnello sacrificale, come eravamo valutati ad inizio anno, né da squadra organizzata come ci hanno detto spesso, forse ci arriviamo da sorpresa come dicono ora, sicuramente ci dovremo arrivare con tanta umiltà, sarà una partita dura contro una grande squadra, in una piazza che in pochi mesi in cui ci ho lavorato mi ha dato umanamente tanto e che so che ha aspettative alte e quindi giocheranno per i 3 punti. Noi con molta umiltà e sacrificio dovremmo fare la nostra partita con il rispetto che si deve ad un avversario forte”