Continua spedita la marcia del Gladiator che al Piccirillo liquida anche la pratica Quarto. I nerazzurri macinano vittorie su vittorie e complice i pareggi in vetta accorciano dai primi posti.
Passando alla cronaca al 3′ Arario serve nello spazio Calabrò ma perde l’appuntamento con il tapin vincente. Tre giri di lancette e il Gladiator passa in vantaggio con una conclusione da fuori di Mansour bravo a sfruttare un rinvio di testa della retroguardia ospite. Al 14′ la risposta del Quarto è affidata ad un colpo di testa di Romano che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo e il Quarto pareggia. Arario nel tentativo di rinviare serve Romano che si aggiusta la palla e con una botta secca con l’aiuto del palo trafigge Russo. Al 19′ il Gladiator ha la possibilità di ritornare avanti con Umile che supera anche Creuso ma incredibilmente calcia alto. La partita cala di ritmo. Al 27′ una punizione di Gatto mette i brividi al Quarto ma è bravo Creuso a salvare i suoi. Il match non offre più particolari azioni e senza recupero termina il primo tempo.
Al 50’ci prova Gatto per il Gladiator con un calcio piazzato dai 30 metri ma la sua mira è imprecisa. Due minuti dopo ancora un calcio piazzato con Gatto che cerca la testa di Campanella ma l’ex Gargiulo si rifugia in angolo. Dal corner nulla di fatto. Al 54’ arriva il vantaggio del Gladiator con autore di Gargiulo che serve l’estremo difensore ma non si accorge che è fuori dai pali ed arriva la rete. AL minuto 62 ancora nerazzurri a provarci con una punizione di Gatto ma Creuso esce di pugno e libera l’area. Al 73′ Gargiulo tocca la palla con il braccio su conclusione di Arario. E’ lo stesso numero 7 a incaricarsi della battuta ma Creuso para il penalty. Al 75′ ci prova Di Gennaro per gli ospiti ma la sua mira è imprecisa. Non bastano i 5′ di recupero al Quarto al triplice fischio è gioia nerazzurra.
GLADIATOR – QUARTO AFRAGRAD 2-1
GLADIATOR: Russo, Di Giovanni (74′ Campanile), Argento. De Marco, Campanella, Picascia, Arario (88′ Caruso), Gatto, Calabrò (74′ Finizio), Umile B (67′ Liguori), Mansour. A disposizione: Campana, De Gregorio, Umile F, Guarino, Collazos. Allenatore: Platone
QUARTO AFROGRAD: Creuso, D’Ascia, Tartaglione, Di Gennaro, Conte (70′ Sanguineti), Gargiulo (82′ Longobardi), D’Alessandro, Reita (55′ Visconti), Grasso, Romano, Dommarco. A disposizione: Minichini, Troise, Caputo,, Tribuno, Antignano, Franzese. Allenatore: Palumbo
ARBITRO: Ciccarelli di Castellammare di Stabia
RETI: 6′ Mansour, 15′ Romano, 54′ aut. Gargiulo
NOTE: Spett 400 circa. Ammoniti: Campanella, Gatto, Caruso, Platone (G), Conte, Romano, Gargiulo, Di Gennaro (Q)