Una battuta d’arresto difficile da digerire per la Frocalcio, che cade 2-1 contro la Sessana al “Bisceglia” in una gara cruciale per la lotta salvezza. I gialloblù di mister Pezzullo hanno messo in campo determinazione e cuore, ma alcuni episodi sfavorevoli e un Signorelli implacabile hanno consegnato i tre punti agli ospiti. Nonostante la sconfitta, la Frocalcio deve continuare a credere nel proprio obiettivo stagionale: la permanenza in categoria.
PRIMO TEMPO. Il match è iniziato con una Frocalcio aggressiva, desiderosa di far valere il fattore campo. Nei primi minuti, i padroni di casa hanno tentato di mettere in difficoltà la Sessana, ma senza trovare lo spiraglio giusto per sbloccare il risultato. La beffa è arrivata al 26’, quando Signorelli ha punito la difesa gialloblu con un colpo preciso su assist al bacio di un compagno di squadra. Nonostante il gol subito, la Frocalcio non si è arresa: al 36’, Sandomenico ha cercato il pari con un tiro dalla distanza, ma la palla è finita alta sopra la traversa.
SECONDO TEMPO. La ripresa si è aperta con la Frocalcio ancora in partita, ha recriminato apertamente per un presunto fallo in area di rigore ma per il direttore di gara non ci sono stati gli estremi per un penalty. I gialloblù, spinti dal sostegno dei propri tifosi, hanno avuto l’occasione per rimettere in equilibrio il match al 70’. D’Agosto, con una grande giocata personale, si è liberato per il tiro, ma il portiere della Sessana si è superato, negando il gol del pari con un intervento decisivo. Nel finale, la stanchezza e qualche errore di troppo hanno complicato ulteriormente le cose per la Frocalcio. Al 90’, un pallone mal gestito dalla difesa è stato capitalizzato ancora da Signorelli, che con un tiro dal limite ha siglato il 2-0. La rete di Salma al 92’, arrivata con una zampata sotto porta dopo una lunga azione, ha ridato speranza ai gialloblù, ma il tempo ormai non era sufficiente per completare la rimonta.
FROCALCIO: Russo, Esposito, De Rogatis (21’ st Boemio), Di Maio, Puzone, D’Agosto, Munno, Falco, De Rosa (12’ st Gargiulo, 40’ st Salma), Sandomenico (21’ st Granata), Salierno (10’ st Botte). A disp.: D’Errico, Iacone, Balido, Portella. All. Pezzullo
SESSANA: Scolavino, Pollio, Calone (7’ st Di Martino), Panaro (46’ st Costigliola), Severino, Viglietti, Carannante, De Marzo (32’ st Brasiello), Pisani, Signorelli, Verde (28’ st Borrelli). All. Majella (De Stefano squalificato)
TERNA ARBITRALE: Giorgio Guarino di Avellino (Tisi di Salerno e Giunta di Ercolano)
MARCATORI: 26’, 89’ Signorelli (S), 92’ Salma (F)