DOMINIO NERAZZURRO. A Mondragone comanda il Gladiator, Castel Volturno travolto nel derby



Con una grande prova il Gladiator liquida in un tempo la pratica Castel Volturno. Esordio amaro per mister Muro sulla panchina del Castel Volturno che in settimana è subentrato all’esonerato Correale. Per il Gladiator mister Platone ha dovuto fare a meno di Picascia squalificato e Bacio Terracino infortunato recupera tra i pali il portiere Russo.

 Passando alla cronaca al 2’ subito ci prova il Gladiator con Liguori ma nulla di fatto. Al 9’ Gatto serve nello spazio Umile ma il numero 7 nerazzurro perdere l’appuntamento con il gol che è solo rinviato di pochi secondi, infatti al 10, doppio dribbling di Umile che porta in vantaggio il Gladiator. La risposta locale è affidata ad Avolio ma Russo risponde presente. I sammaritani spingono il piede sull’acceleratore e a 13’ raddoppiano con Mansour ben servito da Liguori. Passano due minuti e lo stesso Liguori è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Arario. Al 17’ ci prova Gatto da fuori ma nulla di fatto. La partita cala un po’ di ritmo e al 33’ sono i locali a provarci su calcio piazzato ma nessun pericolo per gli ospiti. Tre minuti dopo e Orlando colpisce l’esterno della rete. Al 41’ Mansour ha una ghiotta occasione ma spara alto.. Pochi minuti dopo e il Gladiator cala il tris. Orlando serve nello spazio Mansour che solo davanti Oliva non sbaglia.



Nella ripresa il primo tiro è di marca Castel Volturno con Orefice che però non inquadra la porta. La risposta arriva due minuti dopo con un tiro di Gatto che si spegne tra le braccia di Oliva. Al 54’ angolo di Gatto la palla finisce nella zona di Orlando che ci prova con la solita rovesciata ma la conclusione è debole. Al 60’ l’arbitra fischia un rigore dubbio al Castel Volturno per intervento di Guarino su Orefice. E’ lo stesso numero 9 a presentarsi sul rigore, Russo intuisce ma non riesce a bloccare. La risposta del Gladiator capita sui piedi di Mansour ma il numero 11 nerazzurro perde l’appuntamento con la tripletta. I nerazzurri calano il poker al minuto 80, Mansour serve Campanile che da posizione ravvicinata non sbaglia e sigla il suo primo gol in campionato.  Al minuto 88 il Gladiator ha la possibilità di calare la manita con Arario che serve Mansour ma Oliva smanaccia. Al triplice fischio è gioia nerazzurra.

CASTEL VOLTURO – GLADIATOR 1-4

CASTEL VOLTURNO: Oliva, Crimaldi, Avolio, Boiano (73’ Scalzone), Iovinella, Terracciano, Minicone (64’ Signorelli), Prevete, Orefice (83’ Fevola), Auriemma (46’ Piccolo), Tanchyn (46’ Mignona). A disposizione: Senatore, Airone , Esposito, Calvino. Allenatore Muro

GLADIATOR: Russo, De Gregorio (58’ Campanile), Argento, De Marco, Campanella, Guarino, Umile B (58’ Finizio), Gatto (64’ Caruso), Orlando (77’ Calabrò), Liguori (14’ Arario), Mansour. A disposizione: Diawara, Di Giovanni, Umile F, Collazos. All. Platone

ARBITRO: Samuele Giudice di Sassari

RETI: 10’ Umile, 13’ e 42’ Mansour, 60’ rig. Orefice, 80’ Campanile

NOTE: Spett 250 circa. Ammoniti: De Gregorio, Guarino, Arario (G), Piccolo, Iovinella (CV)


error: Content is protected !!
P