U19. La Sorgeko Casapulla si arrende in casa al Milazzo



Ancora un turno infrasettimanale per la nostra Under 19 Eccellenza targata Sorgeko che però, a differenza dell’ultima uscita vittoriosa in quel di Brindisi, cede il passo alla Svincolati Siaz Academy Milazzo per 82-89.

In un PalaNatale ultra gremito il Basket Casapulla parte a razzo, sulle ali dell’entusiasmo, e grazie soprattutto al trio Bojang, Buono, Vanacore stordisce gli avversari, anche con la contraerea pesante, e conclude in vantaggio di quattordici la prima frazione (25-11).



Pronta reazione degli ospiti nel secondo quarto quando solo Ferri e lo stesso Bojang sembrano tener testa in attacco agli avversari. Coach Monteforte le tenta tutte, anche con la girandola dei cambi, riuscendo a mantenere la testa avanti a metà gara. (42-37)

Al rientro in campo i siciliani mostrano di aver ben asciugato tutte le polveri e sparano a raffica cogliendo il bersaglio da tutte le posizioni. I padroni di casa restano a contatto grazie soprattutto all’intraprendenza di Ferri e Vanacore. Gli ospiti mettono però il muso davanti (61-63).

Si gioca tutto sul filo del rasoio e Sorbo a due minuti dal termine della gara segna i due punti del minimo distacco (78-79), ma i ragazzi della città fortezza mostrano di essere più precisi nel finale e controllano agevolmente le fiammate gialloblù.

Tabellino:

SORGEKO BASKET CASAPULLA 82 – 89 SVINCOLATI SIAZ ACADEMY MILAZZO

Casapulla: Zagaria, Giordano ne, Buono 10, Spinosa, Vanacore 20, Napoletano ne, Caputo, Esposito ne, Bojang 10, Sorbo 7, Capuano ne. Allenatore: Monteforte.

Milazzo: Maiorana 2, Agueng Malual 9, Giambò 38, Ocenas 2, Letizia ne, Aliprandi ne, Comin 2, Jasarevic, Scredi 6, La Bua 4. Allenatore: Ferlisi


error: Content is protected !!
P