Il Castel Volturno non sbaglia con Micri e rosicchia punti alla capolista



 Folle Castel Volturno. In una partita che non è affatto indicata per deboli di cuore, i biancazzurri di Carmine di Correale danno vita ad una partita pirotecnica con un Micri che dà del filo da torcere fino alla fine e che dimostra di essere sulla strada giusta per valorizzare la crescita di tanti giovani promettenti classe 2005, 2006 e 2007. Al termine di continui capovolgimenti di fronte, trionfo per 3-4 dei crazy boys che si confermano tali ed ora rosicchiano due punti alla capolista Afragolese, fermata a Santa Maria Capua Vetere dal Gladiator.

PRIMO TEMPO. I padroni di casa, allenati da Pasquale D’Inverno, entrano in campo con la voglia di risalire la classifica e sbloccano il match al 14’. Lancio in contropiede per Di Giacomo che scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro per Bosco che appoggia in rete. La reazione castellana è immediata: Francesco Di Sarno respinge in corner la punizione magistrale di Signorelli (24’). Il goal è nell’aria per il numero 10 che pareggia al 28’. Cross dalla destra di Minicone, Signorelli stacca sul secondo palo e sigla il terzo sigillo in campionato. Indemoniato il fantasista che trova la deviazione in corner del pipelet avversario. Il Micri fa male in attacco e si riporta avanti al 44’. Contropiede rapido, Di Giacomo sfugge ai difensori biancazzurri e mette al centro per Gianluca Esposito che calcia a botta sicura. Oliva fa quel che può ma sulla ribattuta Coppola deposita in rete a porta sguarnita. Altra chance per il Micri con Bosco che sfiora il tris (47’pt). Il Castel Volturno cerca di riagguantare il pari a fine primo tempo e conquista il penalty con il fallo dello stesso Bosco su Auriemma. Il giovane portierino locale classe ‘07 Francesco Di Sarno si conferma in gran giornata e respinge il rigore calciatore dal capocannoniere Orefice (48’pt).



SECONDO TEMPO. Sembra una giornata storta ed invece ad inizio ripresa si scatena il ciclone biancazzurro che sbaraglia i locali, con tre goal in otto minuti. Schema da calcio d’angolo, Auriemma crossa sul secondo palo per Prevete. Il neo entrato mette al centro per Autiero che gira di testa in rete e festeggia il 36º compleanno con il primo sigillo in campionato ed in maglia castellana (55’). Correale caccia dal cilindro la mossa Tanchyn che gli dà i frutti immediatamente. Signorelli allarga sulla destra per l’attaccante ucraino che, entrato da trenta secondi, pesca l’angolino con un sinistro mortifero (60’). Neanche il tempo di fiatare che il Micri subisce il quarto colpo. Signorelli scende sulla fascia e mette al centro per Orefice che gonfia la rete e si fa perdonare dopo il rigore fallito nel recupero del primo tempo. Ottavo goal in sette partite per la Lince napoletana (62’). Micri in tilt, sorpreso da tanta veemenza. Scalzone ed Auriemma mancano il goal che avrebbe chiuso la partita, così all’83’ Di Giacomo la riapre con un tocco delizioso che tocca il palo ed entra dentro (83’). Nel finale il Castel Volturno difende il vantaggio e porta a casa la sesta vittoria in sette match, festeggiato dai propri tifosi onnipresenti.


error: Content is protected !!
P