L’A.S.D. Giugliano 1928 inanella il settimo risultato utile consecutivo, la coppia Palumbo-Scarparo regala la quinta vittoria in trasferta agli uomini di Mister Gargiulo che così accorciano ancora la distanza dalle prime e possono ancora sperare nella remuntada. I due gol gialloblù arrivano nel primo tempo su due contropiedi micidiali che colgono fuori posizione tutto il reparto difensivo dei padroni di casa. Minuto 20: Domenico Avolio si invola sulla fascia e serve un assist al bacio per Scarparo che piazza sul palo lontano, imprendibile. Il Succivo accusa il colpo, il Giugliano invece, più cinico e concreto nel primo tempo, realizza il 2-0 con un eurogol di Palumbo, a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa il Giugliano si rilassa un po’ troppo e subisce la reazione dei padroni di casa che accorciano le distanze, ma il risultato rimane invariato fino alla fine. Allo Stadio Graziano Papa di Succivo i gialloblù si impongono per 2 reti a 1.
“Primo tempo stratosferico, nella ripresa siamo un po’ calati anche per merito del Succivo, ma credo che la vittoria sia meritata”. Parole e pensieri di Salvatore Sestile, numero uno dell’A.S.D. Giugliano 1928 che volge lo sguardo fiducioso al futuro. “Sono soddisfatto ma i nostri diretti avversari non mollano a dimostrazione che questo campionato è molto combattuto e tutt’altro che semplice. Quello che posso dire – ha poi aggiunto negli spogliatoi il presidente gialloblù – è che noi daremo il massimo fino alla fine. Questo è un momento topico, da qui alla fine sono tutte finali”. I tifosi? “Straordinari come sempre, sono i veri leader di questa squadra che li rappresenta tutti quanti”.
Succivo – A.S.D. Giugliano 1928: 1-2
SUCCIVO: Petrone, De Martino, Palmas, Mozzillo, Lettera, Belardo, D’Elia, Perrotta, Ianicelli, Lampitelli, Pellino. All. Baldassarre.
A.S.D. GIUGLIANO 1928: Tafuto, Cangiano, Loreto, De Rosa, Silvestro, Mattiello, Martone, Avolio D., Palumbo, Scarparo, Capasso. All. Gargiulo.
ARBITRO: Vincenzo Rainone di Nola. Assistenti: Francesco Del Papato e Pasquale De Stefano di Nola.
MARCATORI: 20’ Scarparo, 35’ Palumbo
Enzo Santoro