ESCLUSIVA SC. Gladiator-Afragolese, parla l’ex nerazzurro Di Paola



Antonio Di Paola

Nello scorso fine settimana, si è conclusa la sesta giornata del girone A di Eccellenza che ha visto tra gli altri risultati, l’Afragolese del tecnico Ciaramella imporsi per 3-0 contro l’Ercolanese. La compagine rossoblù ha vinto tutte le partite fin qui disputate con 14 reti fatte una rete incassata, sinonimo di una forte solidità e coesione tra il reparto arretrato e quello avanzato. Domenica 20 Ottobre con inizio alle 15:30 l’ex attaccante del Gladiator Antonio Di Paola affronterà il suo passato quando nella stagione 18/19 e la seguente ha realizzato 20 reti complessive in nerazzurro. La prossima settimana tornerà al Piccirillo con la sua attuale squadra per dare continuità ai risultati ottenuti nelle giornate precedenti. Di fronte, un Gladiator allenato da Vincenzo Platone reduce dal pari in esterna contro il Portici ma al Piccirillo ha conquistato 6 punti al debutto stagionale e due settimane fa contro la Real Normanna. Al centravanti afragolese, la redazione di Sportcasertano, gli ha fatto una intervista in merito al momento che sta vivendo con la sua attuale squadra e il suo passato nerazzurro.

Smaltito l’ultimo impegno con la vittoria contro l’Ercolanese ci si prepara ad affrontare il Gladiator al Piccirillo, come si sta preparando la squadra in vista di questa partita?
Sappiamo che andiamo ad affrontare un squadra importante come il Gladiator con una tifoseria calda e con un allenatore che piace giocare. Noi ci stiamo preparando come tutte le altre partite sappiamo che il campionato ora è iniziato e che non abbiamo fatto proprio nulla, c’è ancora tanto da pedalare ogni domenica questo è un campionato difficile”



Un avvio importante il vostro, la società ha costruito una squadra importante, quali sono i vostri obiettivi stagionali e tuoi personali?
Sì siamo partiti bene e siamo contenti per quello che stiamo facendo ma sappiamo come ti ho detto prima che il campionato è molto lungo e insidioso al riguardo della società ha fatto sacrifici per creare uno spogliatoio di ragazzi per bene e che vanno tutti per un unico obiettivo noi pensiamo partita per partita per arrivare più in alto possibile ha livello personale sono un attaccante spero di dare tante gioie tra gol e assist a questa società e tifoseria che hanno creduto in me e magari di portare una altra vittoria nel mio bagaglio personale”

Conosci l’ambiente nerazzurro, cosa ricordi in modo particolare della esperienza al Gladiator?
A Santa Maria sono stato più di 2 anni. Ho dei bei ricordi sono sempre stato bene con la tifoseria. Sono stato trattato sempre molto bene ho bei ricordi perché quando sono arrivato era una società nuova e mancava il calcio da tempo con la famiglia Aveta con De Felice si era costruito un qualcosa di bello e a me ha dato tanto come io ho dato tanto a loro”.

Una tua rete che ha un ricordo speciale nella tua esperienza in nerazzurro?
Ho fatto tanti belli gol a santa Maria, ma il ricordo più bello è stato il gol in finale playoff del 0-1 a Fratta dove c’era tantissima gente dalla fede nerazzurra con un ricordo che porterò sempre nel mio cuore”

Cosa prometti ai tuoi nuovi tifosi per questa stagione?
Ai miei tifosi prometto per prima cosa di dare valore a quella maglia che indosso e di sudarla e che ci metterò tutto io e la squadra per portali dove meritano”


error: Content is protected !!
P