LA GRANDE NOVITA’. Caserta Calcio Femminile centro tecnico SS Lazio, Esposito e Alborino: “Orgogliosi di questa nuova affiliazione”

Riparte con il botto la stagione calcistica delle rossoblù



Dopo gli ottimi risultati raggiunti in questi primi cinque anni di attività, che hanno visto la compagine fondare solide basi per la promozione del calcio a 11 femminile nell’intera provincia (un unicum il settore giovanile esclusivamente femminile con le fasce di età che vanno dalle nate tra il 2006 ed il 2016), si aggiungono importantissime novità che continuano ad alimentare il progetto e renderlo sempre più esclusivo.

Il presidente Esposito Bartolomeo è fiero di comunicare che “continua lo step by step programmato 5 anni fa quando abbiamo intrapreso questa splendida avventura; anche quest’anno abbiamo innalzato di un gradino le aspettative offrendo il meglio alle nostre atlete sancendo in primis una sana e proficua collaborazione con la ASD De Lucia che mira alla promozione dei valori dello sport ed alla valorizzazione di giovani talenti casertani che potranno ambire al top calcistico, sia al maschile sia al femminile; poi, ciliegina sulla torta, è l’affiliazione – congiuntamente alla ASD De Lucia – con la S.S. Lazio che ci renderà centro tecnico della società capitolina”.



Le ragazze del Caserta calcio femminile

“L’idea – continua il vice presidente nonché responsabile tecnico della Caserta Calcio Femminile – Mario Alborino “mira a standardizzare i processi di allenamento ed adeguarli sin dai primi calci alle più recenti metodologie per rimanere al passo con uno sport che tecnicamente è in continua evoluzione. Per fare ciò ci avvarremo di uno staff qualificato ed entusiasta di mettersi in gioco e confrontarsi con i tecnici biancocelesti con i quali ci relazioneremo; tengo quindi ad elencare i nostri tecnici, e le loro qualifiche, protagonisti della prossima stagione calcistica: Anna De Lucia (in corso UEFA C) allenerà l’under 10; Gaetana Cice (UEFA C) l’under 12; Andrea di Mauro (UEFA B e Match Analyst) l’under 15 ed io stesso, qualificato UEFA C, seguirò i gruppi under 17 e la prima squadra, che disputerà per il sesto anno consecutivo l’Eccellenza campana. Farò da costante supervisore a tutti gli allenamenti per questo esperimento che abbiamo in mente di unificare le metodologie di allenamento per tutte le età cosicché quando un’atleta passa al gruppo di età successivo non trovi delle diverse impostazioni ideologiche in maniera tale da formare una filiera calcistica ben collaudata”.

Ogni allenamento, tutti i mercoledì e venerdì presso il Centro Sportivo Ferone di Casolla, chiude il presidente Esposito “sarà un open day; le porte, per tutte le ragazzine che vogliono conoscere la nostra realtà e diventarne parte integrante, saranno aperte”.


error: Content is protected !!
P