SALA STAMPA. Latina, Padalino: “Dopo il vantaggio è mancata la lucidità. Peccato per la situazione che si è creata nel terzo slot”



Al termine del pareggio 1-1 contro la Casertana c’è delusione in casa Latina. A parlare è il tecnico Padalino che dichiara: “Quando sei agli ultimi sgoccioli della gara ti butti avanti, può succedere di tutto. Avevamo creato una linea di nove in occasione della punizione che ha portato alla rete della Casertana, siamo stati poco lucidi, ma ci può stare quando sei alla fine di una gara dispendiosa.
Se l’avessimo chiusa prima, oggi si parlerebbe parlato di un’altra partita. Dobbiamo imparare la lezione, capiterà anche noi di recuperare qualcosa nel finale, ma credo di poter dire che la squadra ha fatto bene tenendo conto degli infortuni e di tutto il percorso fatto durante la preparazione.

Tutto gira intorno a quell’episodio conclusivo, questa è stata la prima vera partita a cui si può dare un valore. Le risposte che cercavo le ho avute dai ragazzi, abbiamo creato gol che non siamo riusciti a sfruttare per mancanza di cinismo, sfortuna, bravura del portiere. Ci è mancata la rifinitura, episodi che diventano determinanti quando la gara non la vinci. Una volta in vantaggio, non siamo stati lucidi nell’andare a concretizzare. Faccio un plauso ai ragazzi, ma poi vanno analizzati anche gli aspetti negativi, vedi ripartenze in cui si poteva far meglio o le situazioni da palle inattive. Peccato per la situazione che si è creata nel terzo slot, in cui non siamo riusciti a fare il cambio con Ndoj. Peccato, avremmo meritato di più”.




error: Content is protected !!
P